Due parole, Drag Race. Corse pazze in linea retta per lo più svolte in America. Bolidi con migliaia di cavalli si sfidano a chi finisce per primo il quarto di miglio. nel nostro continente questo tipo di gare vengono fatte per lo più per divertimento. Ricchi proprietari che si sfidano a bordo delle loro vetture costosissime da un rombo imponente.
Oggi la società si è evoluta e siamo sempre più vicini alla totale elettrificazione delle auto. Le prestazioni non sono da meno. Infatti, la Drag Race sembra fatta apposta per le auto EV. Queste vetture non hanno sprechi di energia quindi nello 0 a 100 sono formidabili.
Il canale Youtube Carwow si diverte a fare comparative tra auto facendole sfidare in una gara d’accelerazione. In uno dei suoi ultimi video mette alla prova tre elettriche niente male, forse le migliori in circolazione, la Audi E-tron, la Tesla Model S Perfomance, e la Porche Taycan Turbo.
Rispettivamente queste tre auto hanno le seguenti caratteristiche. La E-tron sviluppa 646 CV che gli permettono uno 0 a 100 in 3,3 secondi. La Tesla Model S Performane sviluppa sotto il cofano 1020 CV, un’accelerazione in 2,1 secondi e una velocità massima di 322 km/h. Per finire la Porche Taycan Turbo genera 680 CV e uno 0 a 100 in 3,2 secondi.
Sfida avvincente. Si può dire che queste sono tre super car del futuro. Ora non resta che vedere chi vincerà questa Drag Race molto silenziosa.