NotizieAuto.it
DS Automobiles

DS Automobiles porterà un nuovo tipo di tecnologia nelle sue auto

DS Automobiles porterà un nuovo tipo di tecnologia alle sue auto: un sistema volto a ridurre la quantità di tempo in cui i conducenti distrolgono lo sguardo dalla strada

DS Automobiles porterà un nuovo tipo di tecnologia alle sue auto: un sistema volto a ridurre la quantità di tempo in cui i conducenti distrolgono lo sguardo dalla strada. La tecnologia consentirà ai conducenti di “premere” i pulsanti senza interagire fisicamente con nessuno dei controlli dell’auto. Invece, i gesti delle mani in aria verranno utilizzati per controllare le impostazioni di infotainment e navigazione.

DS Automobiles introdurrà nuova tecnologia per ridurre le disattezioni dei conducenti delle sue auto

La funzione sarà presentata in anteprima il prossimo concept DS Aero Sport Lounge. Questa configurazione è leggermente diversa da altri sistemi di controllo dei gesti in quanto il feedback tattile viene proiettato sulla mano del guidatore per replicare la sensazione di “toccare” un pulsante.

Le onde sonore, che sono prodotte da altoparlanti ad ultrasuoni e sono abbastanza alte in frequenza da non essere udibili, vengono utilizzate per produrre questa sensazione. Queste onde convergono per creare un unico punto di alta pressione rilevabile dal dito e simula il tocco. Anche se un dito è nascosto alla vista, il tracciamento scheletrico genera un modello virtuale dei movimenti della mano, consentendo al sistema di DS Automobiles prevedere la posizione di un dito.

Sviluppata insieme allo sviluppatore dell’interfaccia umana Ultraleap, lo scopo della tecnologia è ridurre al minimo il tempo che i conducenti trascorrono guardando i pulsanti, gli interruttori e l’area generale della console centrale in modo da massimizzare il tempo che gli automobilisti si concentrano sulla strada da percorrere.

Oltre a mirare a fare passi da gigante in termini di questa nuova tecnologia, DS Automobiles ha annunciato che soddisferà il divieto del 2030 recentemente rivelato dal governo sulla vendita di nuove auto a benzina e diesel entro il 2025.

Sta passando a una linea di modelli composta esclusivamente da veicoli completamente elettrici (EV) e ibridi plug-in (PHEV), che sono anche consentiti in vendita fino al 2035. Il marchio offre un’opzione elettrificata su tutta la sua gamma dal 2019 e afferma di essere l’unico produttore multi-energetico premium che soddisfa gli attuali obiettivi di emissioni medie di CO2 della flotta di 95 g / km fissati dalla Commissione europea.

Ti potrebbe interessare: DS Automobiles rafforza il suo servizio di vendita di auto online

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!