in

DS Automobiles prepara lo sviluppo di due nuovi SUV elettrici

DS Automobiles prepara lo sviluppo di due nuovi SUV elettrici che dovrebbero arrivare nei prossimi anni aumentando di molto le vendite

DS Automobiles
DS Automobiles

DS Automobiles diventerà un marchio 100% elettrico. Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, l’azienda premium francese effettuerà lo sviluppo di tutta una serie di nuovi modelli. All’ordine del giorno c’è lo sviluppo di due nuovi SUV elettrici che alzeranno la posta in gioco rispetto all’attuale DS 3 Crossback E-Tense.

Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha fatto annunci molto importanti nell’ambito della presentazione dei risultati finanziari del primo semestre 2021 di questo colosso dell’industria automobilistica. Tra gli altri marchi, DS Automobiles è stato uno dei protagonisti di questi annunci fatti da Tavares. Il futuro più immediato del marchio premium francese passa inevitabilmente per l’elettrificazione.

Il primo di questi sarà un SUV Coupé ispirato alla DS Aero Sport Lounge conosciuta internamente con il codice P85. E d’altra parte, verrà introdotto un SUV di dimensioni compatte e sette posti. Un progetto sotto il codice P95. In entrambi i progetti Thierry Métroz, Design Director di DS Automobiles, sarà un attore chiave.

Altri rapporti rivelano anche che questo programma di lancio include una variante elettrica della nuova DS 4 . Questa è una grande sorpresa, poiché durante il processo di sviluppo di questo compatto non è stata presa in considerazione la possibilità di offrire una meccanica di questa natura. Ecco perché viene offerto sia con motori a benzina che con motori ibridi plug-in. Il brand ha cambiato idea e lo sarà, prevedibilmente, nel 2024 quando arriverà la variante elettrica della DS 4 . Il progetto è già in corso, sebbene sia in una fase larvale.

Ti potrebbe interessare: Promozione DS 3 Crossback a 21.000 euro anziché 26.000

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!