in

DS lancerà solo auto elettriche dal 2024

Dal 2024, tutti i nuovi modelli del marchio premium francese DS saranno 100% elettrici

DS Automobiles
DS Automobiles

DS può già vantare di avere una gamma completamente elettrificata. La DS3 Crossback è offerta in versione 100% elettrica, mentre DS4, DS7 Crossback e DS9 sono disponibili in versione ibrida plug-in. E Carlos Tavares, boss di Stellantis, ha dato importanti informazioni sul proseguimento dell’elettrificazione di DS: dal 2024, tutti i nuovi modelli del marchio premium francese saranno 100% elettrici.

DS sarà quindi perfettamente in programma per diventare un marchio 100% elettrico, prima della scadenza fissata dall’Europa, ovvero il 2035. I modelli termici e ibridi lanciati prima del 2024 avranno il tempo di arrivare alla fine del loro ciclo di vita. Audi ha fatto un annuncio simile poche settimane fa.

Il prossimo lancio DS 100% elettrico dovrebbe essere un grande SUV, ispirato al concetto Aero Sport Lounge, presentato all’inizio del 2020. Si tratta di un SUV con una silhouette ribassata, che consente di combinare due aspetti contrapposti: una posizione di guida alta, apprezzato dai clienti in questo momento, e una buona aerodinamica, per preservare l’autonomia. Questo modello dovrebbe condividere la sua base con la prossima Peugeot 3008, che sarà elettrica, con un’evoluzione della piattaforma EMP2 progettata per il 100% elettrica.

Ti potrebbe interessare: Formula E: la DS in testa al campionato a squadre

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!