Debutta ufficialmente in Italia la nuova DS3 Crossback, svelata in anteprima lo scorso ottobre in occasione del Salone dell’auto di Parigi 2018. La casa francese ha, infatti, aperto in queste ore gli ordini per il nuovo crossover compatto che è disponibile nel nostro Paese con un prezzo di partenza di 26.200 Euro.
La nuova B-SUV del marchio francese, con i suoi 423 cm di lunghezza complessiva, sfida modelli di ampia diffusione come l’Audi Q2 e la Mini Countryman puntando su di una gamma semplice che, al lancio, prevede due sole motorizzazioni che vengono declinate in diversi step di potenza.
Per quanto riguarda le versioni benzina, la nuova DS3 Crossback presenta il tre cilindri 1.2 PureTech che viene proposto nella versione base da 100 CV ed in due varianti più potenti, rispettivamente da 130 e 155 CV. La versione da 100 CV è abbinata al cambio manuale mentre le altre due possono contare sul cambio automatico ad otto rapporti. A completare l’offerta di motorizzazioni della nuova DS3 Crossback c’è il motore diesel 1.5 BlueHDI disponibile in due step di potenza, uno da 102 CV con cambio manuale ed uno da 130 CV con cambio automatico ad 8 rapporti.
L’allestimento base si chiama So Chic ed include, nella dotazione di serie, i cerchi in lega da 17 pollici, i vetri posteriori oscurati e la radio con display touch da 7 pollici di diagonale. Il listino, come detto, parte da 26.200 Euro, prezzo riservato alla versione So Chic con il PureTech da 100 CV. La gamma diesel parte, invece, da 27,700 Euro con la variante da 102 CV.
Da notare, inoltre, che, al lancio, sarà disponibile la versione speciale La Premiere, ordinabile sino a giugno con i motori PureTech da 130 e 155 CV al prezzo di 38.500 Euro e 40.500 Euro. Questa versione presenterà una dotazione completa con tanti accessori aggiunti che andranno ad impreziosire il SUV della casa francese.