in

DS7 Crossback: le prime immagini del SUV francese

Come anticipato nella giornata di ieri, DS ha svelato questo pomeriggio il nuovo SUV DS7 Crossback che farà la sua prima apparizione in pubblico nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra, al via il 7 marzo, per poi arrivare sul mercato nei prossimi mesi con l’obiettivo di sfidare i SUV premium tedeschi come l’Audi Q5 e il BMW X3. Il nuovo SUV francese presenta una lunghezza di 4,57 metri ed un’altezza di 1,62 metri. Il vano bagagli offre una capacità di 555 litri.

Il nuovo DS7 Crossback sarà ordinabile a partire dal prossimo mese di marzo (maggiori dettagli per il mercato italiano arriveranno nelle prossime ore) nella variante full optional La Premiere. La gamma completa, in arrivo successivamente, avrà un listino prezzi compreso tra 30 e 60 mila Euro. Nella prima metà del 2019 arriverà, invece, la prima versione ibrida.

Il SUV della casa francese poggia sulla piattaforma EMP2, già vista con la Citroen C4 Picasso e la Peugeot 3008 ma modificata in alcuni sui aspetti come la carreggiata anteriore, ora più larga, e le sospensioni posteriori, ora indipendenti e non più a ponte rigido. La trazione è anteriore ma la variante ibrida potrà contare sulla trazione integrale.

Il nuovo SUV DS7 Crossback potrà essere ordinato in cinque varianti. La gamma benzina include l‘entry level 1.2 PureTech da 130 CV (unica versione con cambio manuale) e un 1.6 THP declinato nelle varianti da 180 e 225 CV. In alternativa, la nuova vettura di casa DS sarà disponibile nelle versioni diesel 1.6 BlueHDi da 130 CV e 2.0 BlueHDi da 180 CV. 

Come detto, è già in programma la versione ibrida del nuovo DS 7 Crossback che potrà contare su di un motore turbo benzina da 180 CV abbinato a due motori elettrici da 80 kW l’uno. Grazie ad un pacco batterie da 13 kWh, la nuova DS 7 Crossback potrà contare anche su di una modalità di guida a zero emissioni con un’autonomia di circa 60 chilometri. 

Il nuovo SUV della casa francese può contare su abitacolo rifinito in ogni dettaglio con un monitor digitale che sostituisce il quadro strumenti ed uno schermo touch al centro della plancia. Entrambi i display hanno una diagonale di ben 12 pollici ed offrono numerose funzioni. All’esterno registriamo un’evoluzione del classico design di DS con uno sviluppo verticale maggiore ed una calandra inedita.

Tutti i dettagli sulla gamma completa della nuova DS7 Crossback arriveranno in occasione del debutto al Salone di Ginevra.

Looks like you have blocked notifications!