in

DS7 Crossback svelato da una foto spia, debutto al Salone di Ginevra 2017

Appare online una prima foto spia che ci mostra la versione definitiva del nuovo DS7 Crossback, il nuovo SUV di medie dimensioni che il marchio francese presenterà tra poco meno di un mese, in occasione del Salone dell’auto di Ginevra edizione 2017. In attesa di scoprire se il nome definitivo sarà effettivamente “DS7 Crossback” (anche se la targhetta identificativa dovrebbe chiarire tutti i dubbi), il SUV si mostra in questa foto in quelle che saranno le sue forme definitive.

Basto sulla piattaforma EMP2, la stessa utilizzata da PSA per la realizzazione del recente crossover Peugeot 3008, il nuovo DS7 Crossback ripropone gli stessi elementi stilistici che caratterizzano il resto della gamma DS. Il nuovo SUV, di fatto, rappresenterà un’evoluzione dei modelli già commercializzati dal marchio francese proponendo un design ben noto che verrà riproposto in una forma completamente inedita.

Stando alle informazioni emerse sino ad oggi, il nuovo DS7 Crossback dovrebbe essere il primo modello DS a poter contare su di un sistema ibrido plug-in che potrebbe rappresentare un importante plus per l’intero progetto che contribuirà in misura determinate alla crescita del marchio DS in Europa. Questa variante del SUV dovrebbe integrare un motore turbodiesel da 1.5 litri in grado di erogare una potenza massima di 130 CV ed un’unità elettrica che porterà i CV disponibili sino a 250.

Leggi anche: Opel Insignia Sports Tourer debutto al Salone di Ginevra, in vendita già da marzo

Il brand vuole lanciare la sfida ai rivali premium tedeschi e per farlo ha bisogno di una gamma completa costituita da modelli di alta qualità. Il nuovo DS7 Crossback sembra davvero proporre tutte queste caratteristiche. L’appuntamento con l’inedito modello del marchio DS è quindi programmato per la prossima edizione del Salone di Ginevra che prenderà il via il prossimo 7 di marzo con un’apertura di due giorni esclusiva per la stampa e gli addetti ai lavori. Il pubblico potrà accedere al salone dal 9 marzo.

 

Looks like you have blocked notifications!