in

E se il SUV Ferrari fosse come questo render?

La Ferrari Purosangue già è in fase di test su strada e qualcuno si diverte ad immaginare l’estetica del prossimo SUV italiano

E se il SUV Ferrari fosse come questo render?
E se il SUV Ferrari fosse come questo render?

Ci sono un sacco di nuovi entusiasmanti modelli Ferrari all’orizzonte, ma la Ferrari Purosangue è la più attesa di tutte. La Purosangue come ormai tutti sapranno sarà il primo SUV del Cavallino Rampante. Mentre la Purosangue continua a essere testata su strada, i rumors su come sarà effettivamente la versione definitiva sono stati diffusi. Quello che possiamo dire finora è che la Purosangue è influenzata dalla Ferrari Roma, ma il designer Dejan Hristov ha dato una nuova svolta a questo nuovo modello rivoluzionario incorporando elementi di design derivanti da altri modelli Ferrari attualmente in commercio. Il risultato finale si chiama “Simoom“.

Il render non ufficiale del SUV della Ferrari

Da quello che abbiamo visto finora, la Ferrari Purosangue è un’auto dall’aspetto elegante che presenta un design fluido, in contrasto con l’aspetto spigoloso della sua rivale Lamborghini Urus. Ma ciò che Hristov ha creato va completamente contro il design attuale e sembra molto più aggressivo. Il Simoom è più sportivo grazie alla sua silhouette più simile a una coupé, mentre il montante B originale è stato sostituito con un montante C di notevoli dimensioni.

Anche le parti aerodinamiche di questo rendering sono impressionanti. L’anteriore presenta enormi condotti sul cofano e le prese d’aria laterali sembrano percorrere la lunghezza dell’auto. Al posteriore, le strisce dei fanali posteriori e i doppi scarichi sembrano incredibili, ma la retromarcia sarà alquanto complessa: non c’è il lunotto.

Hristov non menziona la parte tecnica del render. La Ferrari Purosangue sarà caratterizzata da un glorioso motore V12 che dovrebbe erogare circa 800 cavalli, il che dovrebbe collocarla in cima al podio dei SUV più potenti. Si prevede inoltre che un’opzione V8 ibrida si unirà in seguito. Il primo SUV della Ferrari dovrebbe essere in vendita nel 2024, lasciando un bel po’ di tempo per apportare piccole modifiche al design. Vedremo se nelle prossime settimane spunteranno nuovi render di altri appassionati.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!