MercedesNews Auto

E’ stato lanciato il nuovo servizio Mercedes me “Fuel & Pay” per il pagamento digitale alla pompa

Mercedes me “Fuel & Pay”

Transazioni di rifornimento senza contatto: è stato lanciato il nuovo servizio Mercedes me “Fuel & Pay” per il pagamento digitale alla pompa. Il servizio è gratuito per gli utenti Mercedes me e offre un comodo pagamento digitale: non è affatto necessario entrare alla stazione di servizio o pagare con carta alla pompa. Questo servizio innovativo può essere controllato tramite l’app Mercedes me e comodamente dall’interno del veicolo tramite il sistema di infotainment MBUX.

I clienti utilizzano la visualizzazione della mappa sulla loro unità principale per selezionare una stazione di servizio partecipante e avviare la navigazione. La stazione di rifornimento viene identificata automaticamente tramite la funzione di geofencing nel momento in cui il motore viene spento a destinazione e il cliente seleziona la pompa desiderata.

Il sistema Fuel e Pay ora calcola l’importo massimo per il rifornimento in base alla capacità del serbatoio, al tipo di carburante e al prezzo del carburante e il cliente autorizza a riservare tale importo per il pagamento. L’unica cosa non digitale che rimane è il rifornimento stesso: il conducente deve scendere dal veicolo e azionare la pompa per questo scopo. Sul conto viene addebitato solo l’importo effettivo del carburante pompato. Ciò offre ai clienti trasparenza e controllo ottimali.

La transazione di pagamento si conclude al termine del processo di rifornimento. Il cliente riceve immediatamente una conferma tramite messaggio sul display nell’app Mercedes me o all’interno di MBUX e può riprendere subito il viaggio. Ai fini della documentazione, al cliente viene inviata una ricevuta del carburante tramite e-mail o messaggio di posta in arrivo Mercedes me che include tutte le informazioni come la quantità di riempimento, il tipo di carburante e il prezzo per litro.

Ovviamente è a discrezione del cliente se gestisce la transazione di pagamento nell’app Mercedes me o tramite il display di MBUX. La procedura è identica in entrambi i casi. il servizio Mercedes-Benz verrà integrato automaticamente nell’app Mercedes me per dispositivi con sistema operativo Android o iOS come parte di un aggiornamento. La disponibilità del servizio viene aggiornata automaticamente nell’unità principale Mercedes-Benz (MBUX). In entrambi i casi, il cliente deve attivare il servizio separatamente e potrebbe ancora dover inserire i suoi dati di pagamento quando utilizza il servizio per la prima volta.

I modelli di veicoli con sistema di infotainment MBUX e la funzione di “navigazione con disco rigido” hanno la compatibilità appropriata ei clienti possono utilizzare la funzione di pagamento in auto direttamente nel veicolo. L’accesso al servizio per i veicoli con l’ultima generazione di infotainment (nuova Classe S dall’anno di costruzione 2020) tramite MBUX sarà possibile dalla fine del 2021.

Fuel & Pay è inizialmente disponibile solo per i clienti dalla Germania. Il servizio sarà implementato in altri paesi europei entro la fine del 2021, ad esempio in Austria, Paesi Bassi, Belgio e Svizzera.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
JeepNews Auto

Jeep Wrangler 4xe presenta il nuovo schema di sospensioni fuoristrada Mopar

News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?

News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti