Tesla Model 3
Tesla Model 3
in ,

Ecclestone ritiene che Tesla sarà dimenticata col tempo

Bernie Ecclestone ritiene che Tesla verrà dimenticata quando il resto dei produttori punterà sulle auto elettriche. Il magnate della Formula 1 riconosce i meriti di Elon Musk come imprenditore, ma ritiene che il marchio che ha costruito non possa ancora competere con il resto dei produttori. Tesla è la società che ha guidato l’elettromobilità nell’ultimo decennio, ma Ecclestone è convinto che sia una questione di tempo prima che perda il suo fattore differenziale. “Penso che Tesla un giorno sarà dimenticata. La Ferrari non lo sarà mai”, ha detto il britannico in un’intervista per la rivista Autocar, dove ha anche discusso della possibilità che la Scuderia lasci la classe regina.

Bernie Ecclestone ritiene che Tesla verrà dimenticata quando il resto dei produttori punterà sulle auto elettriche

“In futuro ci saranno altri marchi che produrranno auto elettriche. Oggi Tesla è leader in questo campo, ma presto smetterà di essere speciale. Che cos’è Tesla? Che cosa lo rende speciale come marchio? È il fatto che le sue auto sono elettriche, non lo marca come tale. Non durerà per sempre. ” Ecclestone è stato il principale architetto del boom commerciale della Formula 1, che sotto il suo dominio è diventato lo sport globale multimilionario che è oggi. Come imprenditore, riconosce il lavoro di Elon Musk al timone di Tesla.

“Penso che sia fantastico. Elon ha fatto un lavoro fantastico. È un ragazzo molto coraggioso. Ci sono stati momenti in cui la gente credeva che Tesla sarebbe scomparsa dall’oggi al domani, ma l’ha salvata. È pronto a fare tutto ciò che vuole e che è necessario. Non sono un ragazzo che crede nella democrazia. Credo nella dittatura. Elon Musk è un dittatore ed è per questo che le cose funzionano per lui. Molte cose sono state raggiunte dai dittatori, non dalle democrazie”.

Ti potrebbe interessare: Elon Musk: uno dei giorni più emozionanti della storia di Tesla sta arrivando

Looks like you have blocked notifications!