News Auto

Ecco come appare l’auto elettrica di Huawei

Huawei

I giganti della tecnologia sono sempre più interessati all’industria automobilistica, con Apple che fa più notizia con il lancio del proprio veicolo, mentre Xiaomi ha già confermato il suo investimento fino a $ 10 miliardi in auto elettriche. Tuttavia, Huawei è andato avanti e ha appena presentato la prima immagine ufficiale del suo primo modello ecologico, anche se in collaborazione con il produttore cinese BAIC .

Huawei ha già lavorato con case automobilistiche in quanto è stata responsabile della fornitura di software a diversi marchi. Ora, il colosso cinese della tecnologia ha appena confermato che presenterà il suo primo veicolo elettrico tra pochi giorni, anche se tutto indica che il suo lavoro sul progetto si è concentrato, ancora una volta, sul software. L’auto si chiamerà ARCFOX αS HBT e dovrebbe essere in vendita il prossimo anno.

Per ora questo veicolo elettrico ci ha permesso solo di vedere il suo frontale , con dei fari stilizzati e oscurati, un cofano con una linea marcata che gli conferisce un po’ di muscoli e un paraurti con una grande presa d’aria inferiore. L’immagine di questo modello trasmette una certa sportività e sarà un veicolo di fascia alta dotato di un arsenale tecnologico promosso da Huawei, che comprende sensori Lidar, 12 telecamere, 13 radar ad ultrasuoni e un chip dedicato in grado di raggiungere 352 Tops.

L’ARCFOX αS HBT si distinguerà come veicolo autonomo di livello 3 e Huawei integrerà ovviamente i suoi smartphone nell’esperienza di guida generale con l’accesso ad alcuni dei suoi prodotti, comprese le soluzioni di navigazione e i servizi cloud. È ancora troppo presto per conoscere le sue specifiche e i prezzi che avrà quando arriverà sul mercato, anche se queste incognite saranno presto chiarite.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
KiaNews Auto

La nuova generazione della Kia Sportage completa le sue ultime fasi di sviluppo

Alfa RomeoNews Auto

Alfa Romeo Brennero: il SUV urbano è in ritardo

News Auto

L'Arabia Saudita vuole entrare nel business delle auto elettriche

MercedesNews Auto

Mercedes-Benz eSprinter: importante conferma