Mercedes me “Fuel & Pay”
Mercedes me “Fuel & Pay”
in ,

Ecco il nuovo Mercedes me Privacy Center

La sicurezza e la protezione sono importanti per Mercedes-Benz, e lo sono sempre state. Sia nel mondo fisico che in quello digitale. Le elevate esigenze che i clienti impongono ai loro veicoli con la stella possono quindi valere anche per il trattamento dei dati. Nel nuovo Mercedes me Privacy Center, i clienti possono ottenere una panoramica dei propri dati personali ancora più rapidamente e facilmente e decidere in modo intuitivo per cosa Mercedes-Benz può utilizzarli.

Renata Jungo Brüngger, membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG e Mercedes-Benz AG, responsabile dell’integrità e degli affari legali: “La privacy dei dati è una caratteristica distintiva per noi. Il nuovo Mercedes me Privacy Center è sinonimo di trattamento responsabile dei dati dei clienti. Divulghiamo il tipo di dati che raccogliamo e come li elaboriamo; i clienti scelgono i servizi che desiderano utilizzare. In tal modo, ci affidiamo ai nostri principi di protezione dei dati: il diritto di scelta, la trasparenza e la sicurezza dei dati “.

“Il controllo su quali dati utilizziamo in Mercedes-Benz, come e per quale scopo, è quindi esattamente a cui appartiene: con i nostri clienti. Attraverso il Mercedes me Privacy Center, i nostri clienti possono gestire le numerose opzioni del loro veicolo completamente connesso, attivare servizi Mercedes me e servizi di fornitori di terze parti e contribuire a migliorare le funzioni del veicolo “, afferma Britta Seeger, membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG e Mercedes-Benz AG, responsabile del marketing e delle vendite. “Vogliamo aggiungere valore per i nostri clienti: questa è una parte fondamentale della nostra visione dei dati”.

I clienti entrano in contatto con Mercedes-Benz attraverso numerose interazioni all’interno e all’esterno del veicolo. Mercedes-Benz può personalizzare molte esperienze, servizi, prodotti e offerte per i clienti con l’aiuto dei dati, se consentono l’utilizzo dei loro dati. Il Mercedes me Privacy Center raggruppa queste decisioni e le visualizza comodamente in un unico posto. Inoltre, i clienti possono dare o revocare l’approvazione per l’elaborazione dei dati con pochi clic.

I clienti accedono alla dashboard accedendo al proprio account Mercedes me. È possibile accedere alla piattaforma tramite “Le mie impostazioni”. Qui, i clienti possono visualizzare il proprio utilizzo dei dati e regolarlo come desiderano. Le loro effettive scelte di dati sono presentate in modo coerente e raggruppate in cinque categorie: “Servizi Mercedes me”, “Contributo alla mobilità e alla connettività”, “Servizi di terze parti”, “Ulteriore sviluppo delle funzioni e dei servizi del veicolo”, “Offerte e informazioni personalizzate” .

In Germania, il Mercedes me Privacy Center è stato recentemente attivato. Il lancio a livello europeo seguirà nei prossimi mesi: a medio termine, i clienti Mercedes-Benz dovrebbero essere in grado di accedere alla piattaforma in tutto il mondo. L’integrazione nelle Mercedes me Apps è già in fase di pianificazione. L’applicazione sta crescendo passo dopo passo, grazie a più funzionalità e feedback integrato dei clienti. Per gli interessati, ulteriori informazioni sul Privacy Center e sui principi sulla privacy di Mercedes-Benz sono disponibili sulla Pagina di destinazione sulla privacy.

Looks like you have blocked notifications!