E’ stata finalmente svelata la nuova Opel Astra. Da quello che possiamo notare dalle prime immagini, la vettura del marchio tedesco ha subito un cambiamento radicale. La nuova Astra, venduta anche come Vauxhall nel Regno Unito, condivide la sua piattaforma EMP2 con altri modelli Stellantis tra cui la Peugeot 308. Opel / Vauxhall. La nuova Astra disporrà di diversi propulsori a benzina, diesel e PHEV.
E’ stata finalmente svelata la nuova Opel Astra
Il design esterno della nuova Opel Astra rappresenta un allontanamento radicale dalla vecchia Astra e simile ad alcuni altri nuovi prodotti Opel/Vauxhall. Il frontale è caratterizzato da fari a LED a matrice che sono collegati da un pezzo di rivestimento nero lucido. Ci sono anche piccoli fendinebbia ben integrati nel paraurti. Visti di lato, i montanti neri e il tetto catturano immediatamente l’attenzione, così come il montante C angolare in tinta con la carrozzeria.
Anche in cabina sono state apportate modifiche significative. Ad esempio, c’è un quadro strumenti digitale da 10 pollici e uno schermo di infotainment da 10 pollici che dominano il cruscotto. La nuova Opel Astra dispone anche di un esclusivo volante a tre razze e di un minuscolo cambio incorporato nel tunnel della trasmissione. Tra le opzioni chiave ci sono un display Head-Up e una fotocamera a 360 gradi.
Alla base della gamma della nuova Opel Astra c’è un benzina tre cilindri turbo da 1.2 litri disponibile nelle configurazioni da 108 CV e 128 CV. Viene offerto anche un quattro cilindri diesel turbo da 128 CV. Questi motori a benzina sono tutti dotati di serie di un cambio manuale a sei velocità, ma i clienti possono prevedere un automatico a otto velocità. Per quanto riguarda gli ibridi plug-in (PHEV), la variante entry-level combina un motore a benzina a quattro cilindri turbo da 1,6 litri che eroga 148 CV con un motore elettrico da 109 CV, creando un combinato di 178 CV. Il modello di punta PHEV abbina questo stesso motore elettrico da 109 CV con una versione da 178 CV del turbo-quattro da 1,6 litri, producendo una potenza combinata di 222 CV.
Guardando oltre i motori, la nuova Opel Astra è lunga 4.374 mm, 4 mm più lunga del suo predecessore. È anche 51 mm più largo della vecchia Astra a 1.860 mm ed è alto 1.470 mm, 15 mm più basso di prima. Opel ha anche allungato il passo b 13 mm a 2.675 mm.
Ti potrebbe interessare: Promozione Opel Mokka-e: occasione con gli incentivi