in

Elektron Truva: i primi teaser della hypercar da 1400 cv

Ecco il nuovo teaser della hypercar Elektron Truva

Elektron Truva: i primi teaser della hypercar da 1400 cv
Elektron Truva: i primi teaser della hypercar da 1400 cv

Può sembrare che la Rimac Nevera, una delle auto più veloci al mondo di sempre e una delle poche supercar elettriche che troviamo entusiasmante, abbia avuto un percorso relativamente facile verso la vetta. La verità è che ci sono voluti anni di fatica per portare l’azienda e le sue auto dove sono oggi, ma ciò non ha impedito ad altri costruttori di provare a replicare il successo di Rimac. Una di queste società si chiama Elektron. Abbiamo sentito parlare per la prima volta della casa automobilistica italiana nel giugno dello scorso anno. Da allora, l’azienda ha rivelato una hypercar da 2.300 cavalli chiamata Quasar e ora ha deciso di seguirla con una supercar più addomesticata ma non per questo meno eccitante chiamata Truva.

Cosa sappiamo sulla Elektron Truva

La Truva invia potenza a tutte e quattro le ruote tramite tre motori elettrici, due dei quali alimentano gli assali posteriori mentre l’altro si occupa dell’asse anteriore. Elektron afferma che possiamo aspettarci una potenza complessiva di 1.400 CV, “un telaio composito innovativo” e sospensioni pushrod per una maneggevolezza eccezionale. Viene anche promesso un pacco batteria da 100 kWh, anche se non è stata ancora determinata un’autonomia. Sospettiamo che questo verrà annunciato una volta che l’auto si avvicinerà alla produzione, a quel punto speriamo di vedere qualcosa dell’abitacolo, si spera non tramite un rendering digitale ma un esemplare vero e proprio.

Per quanto riguarda lo stile dell’auto, vediamo alcuni richiamo alla Lotus Evija in quella parte anteriore, così come alla Acura Type R. Sul retro sembra una McLaren, ma nel completto non è affatto male da guardare . Elektron afferma che questa nuova supercar avrà un prezzo base di 600 mila euro ma come le specifiche delle prestazioni, quelle cifre potrebbero cambiare man mano che ci avviciniamo all’esordio del modello vero e proprio. Non vediamo l’ora di poterla vedere dal vivo.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!