Elon Musk ha confermato che il Tesla Cybertruck non arriverà sulla linea di produzione fino alla fine del 2022. Quando è stato presentato per la prima volta a novembre 2019, Tesla ha dichiarato che il Cybertruck sarebbe arrivato sul mercato nel 2021.
Tuttavia, la casa automobilistica ha rivelato che i suoi piani erano stati rinviati fino al 2022 durante l’annuncio dei risultati finanziari del secondo trimestre 2021 ad agosto. Musk ha ora specificato che è stato nuovamente posticipato fino alla fine del 2022 e che la produzione di volumi significativi non sarà raggiunta fino alla fine del 2023.
Musk ha confermato la notizia mentre parlava con i dipendenti durante una chiamata a livello aziendale. Non ha specificato un mese o un trimestre in cui inizierà la produzione. Quando il Cybertruck è stato presentato per la prima volta, c’era l’aspettativa che sarebbe stato uno dei primi pickup elettrici , se non il primo, a raggiungere le mani dei clienti.
Tuttavia, sembra che la Rivian R1T prenderà quella corona con le consegne che inizieranno a breve. Sia il GMC Hummer EV che il Ford F-150 Lightning probabilmente raggiungeranno anche i vialetti dei clienti prima dei primi Cybertruck.
Tuttavia, come abbiamo appreso più e più volte, la maggior parte dei clienti Tesla è più che disposta a sopportare i ritardi di consegna. È stato anche riferito che ci sono state più di 1 milione di prenotazioni effettuate per il Cybertruck, il che significa che quando finalmente verrà lanciato, avrà sicuramente il potenziale per essere il pick-up elettrico più venduto sul mercato, almeno per la prima coppia anni di produzione.
Ti potrebbe interessare: Tesla Model 2 da 25.000 dollari: la piccola californiana