in

Elon Musk conferma che Tesla Cybertruck è stato ritardato fino alla fine del 2022

Niente Tesla Cybertruck fino alla fine del 2022 lo ha confermato Elon Musk

Tesla Cybertruck
Tesla Cybertruck

Elon Musk ha confermato che il Tesla Cybertruck non arriverà sulla linea di produzione fino alla fine del 2022. Quando è stato presentato per la prima volta a novembre 2019, Tesla ha dichiarato che il Cybertruck sarebbe arrivato sul mercato nel 2021.

Tuttavia, la casa automobilistica ha rivelato che i suoi piani erano stati rinviati fino al 2022 durante l’annuncio dei risultati finanziari del secondo trimestre 2021 ad agosto. Musk ha ora specificato che è stato nuovamente posticipato fino alla fine del 2022 e che la produzione di volumi significativi non sarà raggiunta fino alla fine del 2023.

Musk ha confermato la notizia mentre parlava con i dipendenti durante una chiamata a livello aziendale. Non ha specificato un mese o un trimestre in cui inizierà la produzione. Quando il Cybertruck è stato presentato per la prima volta, c’era l’aspettativa che sarebbe stato uno dei primi pickup elettrici , se non il primo, a raggiungere le mani dei clienti.

Tuttavia, sembra che la Rivian R1T prenderà quella corona con le consegne che inizieranno a breve. Sia il GMC Hummer EV che il Ford F-150 Lightning probabilmente raggiungeranno anche i vialetti dei clienti prima dei primi Cybertruck.

Tuttavia, come abbiamo appreso più e più volte, la maggior parte dei clienti Tesla è più che disposta a sopportare i ritardi di consegna. È stato anche riferito che ci sono state più di 1 milione di prenotazioni effettuate per il Cybertruck, il che significa che quando finalmente verrà lanciato, avrà sicuramente il potenziale per essere il pick-up elettrico più venduto sul mercato, almeno per la prima coppia anni di produzione.

Ti potrebbe interessare: Tesla Model 2 da 25.000 dollari: la piccola californiana

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!