supercharger tesla
in

Elon Musk conferma i piani di Tesla di aprire i Supercharger ad altre case automobilistiche

Elon Musk ha confermato che Tesla prevede di aprire la sua rete Supercharger ad altre case automobilistiche entro la fine dell’anno

Elon Musk ha confermato che Tesla prevede di aprire la sua rete Supercharger ad altre case automobilistiche entro la fine dell’anno. È qualcosa che è in lavorazione da un po’. È difficile dare un numero a quel valore, ma a questo punto non c’è dubbio che la rete Supercharger di Tesla sia la più estesa rete di ricarica rapida per veicoli elettrici al mondo.

Invece di fare affidamento su reti di ricarica di terze parti come la maggior parte delle altre case automobilistiche, Tesla ha sviluppato la propria rete da zero, il che era più che altro una necessità, considerando quanto prima Tesla fosse con i veicoli elettrici. Dieci anni dopo aver implementato il primo Supercharger,  Tesla ha ora oltre 25.000 Supercharger  in oltre 2.700 stazioni in tutto il mondo.

A differenza delle reti di terze parti come Ionity, Electrify America o ChargePoint, solo i veicoli Tesla possono caricare sulla rete Supercharger. Tuttavia, Tesla ha spesso indicato di essere aperta all’idea di condividere la rete Supercharger con altre case automobilistiche, ma ciò dipenderebbe dal raggiungimento di un accordo sulla condivisione dei costi.

Si dice che la casa automobilistica abbia discusso con altre case automobilistiche per arrivare a un simile accordo in passato, ma non abbiamo mai visto alcun risultato effettivo. L’anno scorso, il CEO Elon Musk ha persino affermato che i Tesla Supercharger vengono ora utilizzati “a basso profilo” da altre case automobilistiche.

Il mese scorso, Tesla ha effettivamente confermato al governo norvegese che prevedeva di aprire la rete ad altre case automobilistiche per ottenere l’accesso ai sussidi. Alcuni pensavano che sarebbe stato solo per poche stazioni in Norvegia, ma Tesla stava pianificando un’apertura più ampia della rete attraverso un adattatore e un aggiornamento alla sua app mobile.

Ti potrebbe interessare: Promozione Tesla Model Y a rate

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!