News AutoTesla

Elon Musk confuta le affermazioni secondo cui le auto Tesla vengono utilizzate per spiare in Cina

Elon Musk

In risposta alle segnalazioni dell’esercito cinese che vietano alle auto Tesla di entrare nei complessi residenziali militari nel paese, Elon Musk ha affermato che le Tesla non vengono utilizzate per spiare. La scorsa settimana, i militari hanno detto ai proprietari di Tesla di parcheggiare i loro veicoli fuori dai complessi militari per la preoccupazione che il produttore di automobili stia raccogliendo dati sensibili con le telecamere incorporate dei veicoli. Tuttavia, parlando all’annuale China Development Forum organizzato dal Consiglio di Stato del governo, Musk ha detto che non è così.

“C’è un forte incentivo per noi a essere molto confidenziali con qualsiasi informazione”, ha detto. “Se Tesla usasse le auto per spiare in Cina o altrove, saremo finiti.” Musk ha paragonato le paure di Tesla che utilizzava i suoi veicoli per spiare i cinesi con le paure negli Stati Uniti nel 2020 che l’app TikTok di proprietà cinese fosse utilizzata per spiare gli utenti ed era una minaccia per la sicurezza nazionale.

“Gli Stati Uniti volevano chiudere TikTok. Fortunatamente, non è successo “, ha aggiunto Musk. “Molte persone erano preoccupate per TikTok. Ma penso che questo tipo di preoccupazione non sia necessario e dovremmo trarne lezioni “. Poiché la Cina è uno dei mercati più importanti di Tesla, l’amministratore delegato di Wedbush Securities, Dan Ives, ritiene che fosse importante per Musk “tracciare una linea chiara sulla sabbia” e affrontare queste voci.

“Riteniamo che questa dichiarazione … sia stata importante per Tesla e Musk da fare direttamente ai cinesi e al governo di Pechino, data l’importanza strategica delle sue ambizioni all’interno della Cina”, ha detto.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoTesla

Tesla Model Y auto più venduta al mondo nel 2022 o 2023 secondo Musk

News Auto

Ecco perché i cambi automatici stanno diventando sempre più diffusi

CitroenNews Auto

Citroen riesce a raggiungere gli Stati Uniti prima della Peugeot

JeepNews Auto

Jeep Wrangler 4xe presenta il nuovo schema di sospensioni fuoristrada Mopar