Tesla Model Y
Tesla Model Y
in ,

Elon Musk ha confermato che Tesla sta affrontando alcuni problemi di produzione di Model Y

Elon Musk ha confermato che Tesla sta affrontando alcuni problemi di produzione di Model Y in una nuova e-mail trapelata ai dipendenti. A causa della pandemia, la casa americana ha dovuto chiudere la sua fabbrica di Fremont in un momento davvero brutto – proprio mentre stavano iniziando a incrementare la produzione del crossover Model Y. Hanno iniziato il backup il mese scorso, ma si prevede che ci vorrà del tempo per tornare alla capacità di produzione pre-spegnimento.

Elon Musk ha confermato che Tesla sta affrontando alcuni problemi di produzione di Model Y in una nuova e-mail trapelata ai dipendenti

In una nuova e-mail inviata ai dipendenti della produzione, il CEO Elon Musk ha confermato che Tesla sta affrontando alcune “sfide” di produzione con il Model Y: “È estremamente importante per noi aumentare la produzione del model Y e ridurre al minimo le esigenze di rettifica. Voglio che tu sappia che fa davvero la differenza per Tesla in questo momento. ” Le rettifiche farebbero riferimento alle cose che Tesla deve riparare sulle auto che hanno già attraversato il normale processo di produzione.

Musk ha menzionato l’assemblea generale come un’area problematica che richiede attenzione: “Il model Y, in particolare GA (sta per General Assembly), è la massima priorità sia per la produzione che per l’ingegneria manifatturiera. GA4 (acronimo di General Assembly Line 4) è anche la priorità assoluta per i miglioramenti delle strutture. Per coloro che lavorano in GA4, grazie per aver sopportato condizioni difficili. Andrà meglio in fretta. Controllerò personalmente ogni settimana. ” GA4 è l’ormai famosa catena di montaggio di Tesla  all’interno di una “tenda” accanto alla fabbrica.

È la linea di produzione che ha permesso a Tesla di raggiungere una capacità produttiva di Modello 3 di 5.000 unità a settimana, che è stata una pietra miliare per la casa californiana Il CEO ha aggiunto che Tesla sta facendo “ragionevolmente bene” con la produzione dei suoi altri veicoli: “Stiamo andando ragionevolmente bene con S, X e 3, ma ci sono sfide di rampa nella produzione e nella catena di approvvigionamento con il Model Y, come è sempre il caso di nuovi prodotti.” Al momento non è chiaro quanti veicoli Tesla sta attualmente producendo a settimana.

Ti potrebbe interessare: Tesla Model 3: il video in cui la berlina si schianta contro un camion diventa virale

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!