Tesla Cybertruck
Tesla Cybertruck
in ,

Elon Musk: il pickup elettrico Tesla Cybertruck sarà in grado di alimentare un camper

Elon Musk ha confermato che i proprietari di Tesla Cybertruck saranno in grado di alimentare un camper con i loro pickup elettrici. Quando ha svelato il Cybertruck, Tesla ha annunciato alcune specifiche impressionanti, tra cui un’autonomia fino a 500 miglia e una capacità di traino fino a 14.000 libbre.

Con la capacità di tirare una massa quasi infinita e una capacità di traino di oltre 14.000 libbre, Cybertruck può eseguire facilmente in quasi tutte le situazioni estreme. Questo tipo di capacità consentirà al Tesla Cybertruck di trainare una varietà di diversi rimorchi e camper con zero emissioni al tubo di scappamento.

Molte persone sono state entusiaste della prospettiva di viaggiare con un Cybertruck e un camper utilizzando il grande pacco batterie del pick-up elettrico sia per spostarsi che per vivere. Su Twitter oggi, il CEO di Tesla Elon Musk ha confermato che il Cybertruck avrà la capacità di alimentare un camper.

Significherebbe che Cybertruck potrebbe avere una certa capacità di ricarica bidirezionale sopra le prese di corrente nella parte posteriore. Quelle prese di corrente erano già viste come utili per una situazione di campeggio e Tesla ha già svelato una configurazione camper per il Cybertruck, ma avresti bisogno di più potenza per una situazione più grande come un camper a grandezza naturale.

In combinazione con un sistema solare dispiegabile sul camper, qualcuno potrebbe avere una configurazione che consente loro di andare in campeggio fuori dalla rete con Cybertruck. Musk ha detto che Tesla sta pianificando un “attaccamento malato per il Cybertruck” e la casa automobilistica ha rilasciato questo rendering del camioncino elettrico con il suo rimorchio, ma non sembrava un camper.

Indipendentemente dal fatto che Tesla esca con il proprio camper per il Cybertruck, è probabile che il pick-up elettrico venga utilizzato da alcuni proprietari con camper di terze parti.

Ti potrebbe interessare: Tesla e Ford le uniche a non andare mai in bancarotta secondo Musk

Looks like you have blocked notifications!