Tesla
Tesla
in ,

Elon Musk vola nel Regno Unito: aumentano le voci sul nuovo impianto

La scorsa settimana, il fondatore di Tesla, Elon Musk ha scritto ai suoi 35,8 milioni di follower che si stava disconnettendo da Twitter per un po’, pubblicando di nuovo solo dopo che erano trascorse più di 24 ore. Sembra che abbia usato quel tempo per visitare l’Inghilterra, dove Tesla stava progettando di aprire una fabbrica di batterie vicino a Bristol, un sito che secondo quanto riferito dal Times sarebbe stato visitato da Elon Musk. Più specificamente, questo era il sito di un ex impianto di munizioni a Bridgewater, a sud-ovest di Bristol, che ora viene riqualificato come parco commerciale per l’energia.

Elon Musk avrebbe visitato il Regno Unito dove Tesla potrebbe costruire nei prossimi anni un nuovo impianto

Il produttore di veicoli elettrici americano sta inoltre progettando di costruire una fabbrica di automobili in Germania, inizialmente per la produzione di model 3 – i lavori sono programmati per iniziare nel 2021. Musk aveva precedentemente dichiarato che la Gran Bretagna era in corsa per una sede di impianto, prima di annunciare che la prima Giagafactory europea sarebbe sorta a Berlino in Germania.

La sua principale preoccupazione era il futuro rapporto commerciale del Regno Unito con l’Europa. Il Regno Unito ha lasciato l’Unione Europea il 31 gennaio e sta attualmente negoziando un nuovo accordo con il blocco. Nel frattempo, l’industria automobilistica nel sud-ovest dell’Inghilterra non sta andando così bene, soprattutto da quando Honda ha annunciato la chiusura del suo stabilimento di Swindon l’anno prossimo, così come la decisione di Dyson di non costruire il suo primo veicolo elettrico in assoluto presso l’ex aeroporto di Hullavington a Chippenham .

Inoltre, alcuni utenti di Twitter hanno ipotizzato che la visita di Musk a Bridgewater potrebbe essere associata allo spostamento di Tesla nel settore dello stoccaggio di energia, riferisce Autonews Europa. Tesla ha già confermato il lancio della sua piattaforma di trading automatico di energia Autobidder nel Regno Unito.

Ti potrebbe interessare: Elon Musk ha confermato che Tesla sta affrontando alcuni problemi di produzione di Model Y

Looks like you have blocked notifications!