Dopo un anno Esteban Ocon è tornato in Formula 1 l’anno scorso con Alpine, quando correva ancora sotto la bandiera della Renault, ed è rimasto nel team anche nel il 2021 insieme al due volte campione del mondo Fernando Alonso. In vista della gara di casa di Ocon, il Gran Premio di Francia a Le Castellet, Alpine ha annunciato che correrà con il francese in squadra per altre tre stagioni oltre il 2021, firmando un’estensione del contratto fino al 2024.
Nel suo annuncio, Alpine ha dichiarato che il nuovo accordo “mette in evidenza la fiducia della squadra nel francese e il suo impegno per il suo obiettivo a lungo termine di vincere il mondiale di Formula 1“.
Contratto esteso fino al 2024 per Esteban Ocon: l’intervista
“Ci sono grandi sfide davanti a noi, soprattutto con i nuovi regolamenti nel 2022. Sono sicuro che possiamo raggiungere i nostri obiettivi lavorando sodo insieme e continuando la storia”, ha spiegato Esteban Ocon.
Dopo un duro anno di rimonta nel 2020, Ocon ha mostrato una forma migliorata e finora ha superato Alonso ben quattro volte su sei appuntamenti. Ocon ha anche conquistato il suo primo podio in F1 al Gran Premio di Sakhir dello scorso anno, che si è rivelato un punto di svolta per l’ex pupillo della Mercedes.
“Ripenso spesso al Gran Premio di Sakhir dell’anno scorso con il podio, e questo mi motiva a creare più ricordi speciali come quello“, ha aggiunto il 24enne. “Non vedo l’ora che arrivi il prossimo capitolo, ma per ora siamo molto concentrati su questa stagione e prendiamo ogni gara come viene“.
Il CEO di Alpine Laurent Rossi ha aggiunto: “Siamo molto orgogliosi di tenere Esteban come parte della famiglia Alpine. Da quando è tornato nel team nel 2020, Esteban è cresciuto in sicurezza per fornire risultati costantemente buoni e aiutare a sviluppare la vettura con il team. Nonostante la sua giovane età, ha molta esperienza in Formula 1 ed è su un fattore positivo sia nella sua maturità che nelle capacità al volante. Lui è una risorsa importante per noi ora e anche per il futuro mentre affrontiamo la sfida dei nuovi regolamenti. Abbiamo piena fiducia in Esteban per aiutare a portare la squadra e il marchio al livello successivo e raggiungere i suoi obiettivi a lungo termine“.