F1
F1
in

F1: dubbi sul GP di Singapore

L’annullamento della riunione annuale del World Economic Forum di Singapore ha messo in allerta la Formula 1. Il Grand Circus dovrebbe correre sul circuito di Marina Bay all’inizio di ottobre, ma il noto giornalista britannico Joe Saward avverte che per i cittadini del paese è improbabile che la gara vada avanti.

Il World Economic Forum ha annullato la sua riunione annuale. Anche se l’appuntamento si tiene solitamente a Davos, in Svizzera, quest’anno sarebbe stato a Singapore nel mese di agosto. All’inizio l’appuntamento era previsto per maggio, ma gli organizzatori hanno deciso di spostarlo all’estate a causa dell’evolversi della pandemia. Ora, sostengono che il covid-19 previene un evento globale di tale portata.

La notizia ha messo in allerta il mondo della F1 a pochi giorni dalla cancellazione del Gran Premio di Turchia. La classe regina del motorsport dovrebbe correre a Marina Bay tra l’1 e il 3 ottobre, ma il giornalista britannico di F1 Joe Saward anticipa che la gara potrebbe non avere luogo.

“Il Forum economico mondiale che si sarebbe tenuto ad agosto è stato cancellato. I cittadini locali dicono che ci sono pochissime possibilità che il GP vada avanti nel 2021 ” , ha scritto Saward sul suo account Twitter.

Se la notizia fosse confermata, sarebbe il secondo anno consecutivo che il Great Circus non visita Singapore, perché nel 2020 la pandemia li ha costretti ad unirsi alla lista delle cancellazioni. Sebbene la situazione sanitaria a Singapore sia migliore che in Europa, il governo ha recentemente imposto nuove restrizioni dopo aver rilevato la variante indiana del covid-19 ai suoi confini.

La F1 ha annunciato la scorsa settimana che non sarà possibile partecipare al Gran Premio di Turchia a giugno a causa delle restrizioni di viaggio imposte nel paese. Per compensare sono ricorsi alla stessa soluzione del 2020: disputare due gare in Austria. Se anche Singapore cade, potrebbero essere necessari ulteriori aggiustamenti per mantenere un calendario di 23 date.

Looks like you have blocked notifications!