in

F1: il Gran Premio dell’Arabia Saudita metterà in risalto delle novità sul Paese

Il Gran Premio dell’Arabia Saudita rappresenta un trampolino di lancio per il turismo

F1: il Gran Premio dell'Arabia Saudita metterà in risalto delle novità sul Paese
F1: il Gran Premio dell'Arabia Saudita metterà in risalto delle novità sul Paese

In programma per il fine settimana del 3, 4 e 5 dicembre, la gara del Gran Premio dell’Arabia Saudita si svolge su un tracciato di 27 curve e 6,175 km, che sarà il circuito cittadino più lungo e veloce del calendario di Formula 1. 50 giorni prima dell’evento, quando vengono rilasciate nuove immagini che mostrano il sistema di illuminazione del circuito in tutto il suo splendore, il CEO dell’evento, Martin Whitaker, parla di come la gara di F1 avrà un impatto sul Paese.

È un’opportunità fantastica che offre all’Arabia Saudita una meravigliosa opportunità sulla scena mondiale per cambiare le percezioni sul Regno”, afferma. “Molte persone sanno molto poco del paese e, di conseguenza, l’idea che hanno è molto diversa rispetto alla realtà. Il governo ha uno schema Vision 2030“, continua, “che ha il duplice scopo di incoraggiare il turismo e sviluppare una società più inclusiva”.

È un paese in rapida evoluzione in cui il 75% della popolazione ha meno di 35 anni. Le persone qui sono incredibilmente orgogliose del loro paese“, dice, “e sentono che questa è una meravigliosa opportunità per mostrare al resto del mondo che questo è un posto molto speciale.

La F1 servirà a portare il turismo in Arabia Saudita

Hanno sempre chiarito che vogliono che le persone vengano in Arabia Saudita – e vengano a Jeddah – e sperimentino lo stile di vita, la comunità e la cultura da soli. Le persone qui sono rinomate per la loro amicizia e ospitalità e l’accoglienza che ricevete è calorosa e sincera“, aggiunge.

Quando i fan della Formula 1 verranno a Jeddah vivranno il sole, il mare, il cibo e le persone fantastiche qui e se ne andranno arricchiti dopo la loro visita. Saremo il punto focale del mondo sportivo e sarà un’opportunità straordinaria per mostrare questa fantastica struttura e questo bellissimo paese“.

Tuttavia, senza dubbio pagando una delle tariffe per ospitare un Gran Premio più alte dell’anno, Whitaker ammette che l’evento è importante per gli affari. Il Gran Premio, infatti, fornisce una piattaforma perfetta per il networking aziendale e lo sviluppo di opportunità commerciali. Oltre al circuito vero e proprio tutte le attività che circondano la pista, possono trarne benefici economici.

La Formula 1 rappresenta, dunque, una vetrina e un trampolino di lancio per la comunità imprenditoriale. Da Jeddah, inoltre, fanno sapere che il circuito oltre ad ospitare gare, sarà utilizzato anche per eventi vari, oltre che di beneficenza. 

 

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!