Formula 1 Imola
Formula 1 Imola
in ,

F1: Imola occuperà il posto libero del Vietnam nel 2021

Imola continua ad emergere come la principale favorita per colmare il vuoto lasciato dal GP del Vietnam di fine aprile. L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari potrebbe tornare ancora una volta in Formula 1 nel 2021, visto che per il momento sembrano posizionati meglio del resto dei candidati. Il programma provvisorio per la stagione 2021 di Formula 1 è stato pubblicato per la prima volta con una gara non confermata. Lo scandalo del GP del Vietnam ha costretto Liberty Media a sospendere l’evento ad Hanoi e quella data del 25 aprile è attualmente sconosciuta. Certo, non mancano i candidati.

Attualmente Imola resta la meta più probabile della Formula 1 per la disputa della quarta gara della stagione 2021 se le condizioni di salute lo consentono. La pista italiana colmerebbe il vuoto in Vietnam e sarebbe la prima gara della stagione in Europa, secondo la TV britannica Sky Sports F1.

Anche circuiti come Portimao e Istambul Park erano emersi come candidati per riempire quello spazio libero sul calendario. Tuttavia, Imola è avanti nelle trattative e la pista italiana potrebbe ancora una volta ospitare un GP di Formula 1 a fine aprile, che era la sua data tradizionale all’inizio degli anni 2000.

Imola è tornata in Formula 1 nel 2020 come sede del GP dell’Emilia-Romagna. Il circuito faceva parte del calendario alternativo creato da Liberty Media per salvare una stagione segnata dalla pandemia e dalle restrizioni. L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari è tornato dopo 14 anni di assenza lo scorso anno e potrebbe rimanere almeno un’altra stagione.

L’evento ha portato con sé una nuova doppietta per la Mercedes, che ha certificato il settimo Campionato Costruttori consecutivi, entrando così nella storia della Formula 1. La gara è stata segnata dalla difficoltà dei sorpassi in pista, poiché questo layout tradizionalmente non ha mai reso facile sorpassare, e nonostante abbia corso per la prima volta con DRS e con un rettilineo di casa più lungo, non è stato facile guadagnare posizioni in pista.

Ti potrebbe interessare: Formula 1: Imola, favorita per prendere il posto del Vietnam nel 2021

Looks like you have blocked notifications!