F1: McLaren correrà il GP di Monaco con la storica livrea Gulf
F1: McLaren correrà il GP di Monaco con la storica livrea Gulf
in ,

F1: McLaren correrà il GP di Monaco con la storica livrea Gulf

McLaren correrà con la livrea Gulf nel GP di Monaco di Formula 1

Domenica prossima la Formula 1 tornerà a correre sulle leggendarie stradine di Montecarlo, dopo un anno di assenza a causa della pandemia da Covid-19. La McLaren, in particolare, disputerà tutto il weekend del GP di Monaco dal 20 al 23 maggio con la storica livrea Gulf.

McLaren e Gulf Oil hanno lavorato insieme alla fine degli anni ’60 e all’inizio degli anni ’70, prima di ricongiungersi negli anni ’90 per la 24 Ore di Le Mans, quando all’epoca l’auto utilizzata era la leggendaria McLaren F1 GTR con cula quale, nel 1997, la squadra arrivò seconda nella leggendaria gara di endurance.

La società con sede a Woking aveva anticipato l’annuncio con lo slogan: “Bold is back“, citando la sua lunga storia con Gulf Oil. I piloti Lando Norris e Daniel Ricciardo indosseranno caschi abbinati alla storica livrea durante il fine settimana di Monaco. Il team ha già confermato che rilascerà una linea di merchandising ispirata alla livrea Gulf.

McLaren con livrea Gulf: intervista ai vertici

Parlando dell’annuncio, il CEO della McLaren Zak Brown ha dichiarato: “Questo sarà l’omaggio della McLaren al celebre design delle auto da corsa di Gulf. Siamo grandi fan del design coraggioso e audace e quella Gulf è tra le livree più amate nelle corse, un celebre pezzo di cultura che trascende il mondo del motorsport. Il design è sempre stato importante per la McLaren: lo vedi in tutto ciò che facciamo dal nostro ritorno al color Papaya, alla nostra splendida sede ed il McLaren Technology Center. Siamo entusiasti di celebrare la nostra orgogliosa collaborazione con Gulf a Monaco“.

Mike Jones, CEO di Gulf Oil, ha aggiunto: “Gulf e McLaren hanno una relazione che risale al 1968 ed è una delle partnership di maggior successo nel motorsport. Siamo incredibilmente entusiasti di rendere omaggio a questa eredità con la nostra livrea classica al Gran Premio di Monaco, l’evento più spettacolare ed elegante del calendario di Formula 1. Vedere la reazione di Lando e Daniel e dell’intero team McLaren a questa livrea è stato davvero speciale. Siamo entusiasti di svelarla ai fan del motorsport di tutto il mondo. I distinti colori blu e arancio fluo della livrea Gulf sono iconici, quindi celebrare il nostro ritorno in Formula 1 e mostrare la livrea a Monaco con la McLaren è una grande celebrazione del nostro posto all’interno di questo sport“.

La McLaren ha goduto di un inizio impressionante per la stagione 2021 poiché si trova al terzo posto nel campionato costruttori, appena davanti alla Ferrari. Le strade di Monaco dovrebbero favorire la Ferrari, piuttosto che la McLaren, dato il ritmo mostrato dalla Scuderia italiana nelle curve lente all’inizio della stagione 2021.

Looks like you have blocked notifications!