Nuovo modello nuovo tuning. È questa la vita di un’auto nel mondo d’oggi. La Ferrari F8 Tributo è ora un oggetto di modifiche da parte di Novitec. Ecco presentata la Novitec F8 Tributo N-Largo.
Dopo aver estratto oltre 800 CV dalla rossa di Maranello, l’officina si diverte mettendo in vendita una nuova vettura con kit widebody. L’auto è limitata a soli 15 esemplari.

Alla versione uscita da Ferrari vengono aggiunti una serie di componenti in fibra di carbonio ottimizzati in una galleria del vento. Prese d’aria più grandi forniscono anche un migliore raffreddamento al motore e ai freni posteriori, mentre un’ala posteriore aumenta il carico aerodinamico. Parafanghi più larghi estendono la larghezza dando all’auto ancora più presenza.

Inoltre, una migliore presa d’aria sul cofano conferisce alla vettura, una maggiore deportanza e stabilità. Sotto l’auto vengono montate molle più sportive che abbassano l’auto di circa 3,3 cm.
Motore V8 da 3,9 litri. Sviluppa una potenza di 818 CV, aumentati dai 710 CV originali, da Novitec. Uno 0 a 100 in 2,6 secondi e una velocità massima di oltre 340 km/h. Interni personalizzabili con finiture in pelle o alcantara.

Tutto ciò ha un costo che sarà superiore al prezzo di 276.000 euro con cui esce dalla fabbrica Ferrari.