in

FCA: ad aprile vendite in calo del -7% in Italia, ancora in crescita Jeep e Alfa Romeo

Ancora un mese negativo in Italia per FCA. Il gruppo italo-americano, infatti, ha chiuso il mese di aprile con un totale di 46 mila unità vendute ed un calo del -2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Nei primi quattro mesi del 2018, inoltre, FCA ha fatto registrare un totale di 205 mila unità vendute, un dato sufficiente per mantenere la leadership del mercato ma che, se confrontato con lo scorso anno, mette in evidenza un calo del -7% delle consegne. Si tratta di un dato in contro-tendenza rispetto al mercato italiano che ha fatto registrare una crescita del +0.2%.

A trascinare le vendite di FCA sono, ancora una volta, i marchi Alfa Romeo e Jeep che continuano a crescere di mese in mese. Nel dettaglio, Alfa Romeo ha chiuso il mese di aprile con un totale di 4,428 unità vendute ed una crescita percentuale del +11% mentre Jeep ha raggiunto quota 7,481 unità vendute con una crescita del +124%. Nel parziale relativo al 2018, invece, Alfa Romeo cresce del +18%, con oltre 18 mila unità vendute, mentre Jeep cresce del +95%, con oltre 30 mila unità vendute.

fiat panda

A pesare sui dati complessivi di FCA è, invece, il marchio Fiat. Il brand ha, infatti, fatto registrare 29 mila unità vendute ad aprile con un calo percentuale del -12% rispetto all’aprile dello scorso anno. Nel parziale 2018, invece, Fiat fa registrare 137 mila unità vendute ed una flessione percentuale del -7% rispetto ai dati dello stesso periodo dello scorso anno. Da notare il forte calo della Fiat Panda che chiude il primo quadrimestre dell’anno con 44 mila unità vendute ed una flessione netta rispetto alle oltre 60 mila unità vendute dello stesso periodo dello scorso anno.

Da notare, inoltre, anche il calo di Lancia che perde il -25% ad aprile e chiude i primi 4 mesi dell’anno con 18 mila unità vendute ed una flessione del -33% rispetto al 2017. In calo anche Maserati che chiude il mese di aprile con 200 unità vendute ed i primi 4 mesi dell’anno con 1016 unità vendute, in calo del -12% rispetto allo scorso anno. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulle vendite del gruppo FCA.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!