FCA
FCA
in

FCA: in Francia crescono le vendite a gennaio 2017

Comincia bene l’anno per FCA in Francia. Sono stati resi noti da poche ore i risultati delle vendite del mese di gennaio 2017. In un mercato che cresce del 10,6 per cento, l’azienda italo americana guidata dal numero uno, Sergio Marchionne riesce ancora una volta a fare meglio del mercato. Fiat Chrysler infatti cresce del 19 per cento rispetto ai numeri ottenuti nel gennaio del 2016.  In totale in Francia si sono registrate nell’intero mese di gennaio 2017 appena concluso la vendita di 153.055 unità. Il gruppo Fca mantiene una velocità superiore alla media  del mercato transalpino grazie alla vendita di a 6.182 unità.

Questi numeri sono importanti per FCA, in quanto certificano che la sua quota di mercato nel paese francese sale dal 3,75% al 4,04 per cento. Dunque in questa maniera l’azienda di John Elkann arriva sino al quarto posto tra i costruttori di auto stranieri presenti nel paese transalpino. Questi numeri provengono dai dati ufficiali  resi noti dall’associazione nazionale dei costruttori Ccfa. Fiat ha registrato una crescita del 24,2 per cento in virtù  di 5.039, Jeep +1,5% con 600 nuovi Suv consegnati e Alfa Romeo +2,4% con  478 che a quanto pare in grande parte sarebbero Alfa Romeo Giulia. Il marchio Lancia ha invece venduto solo 6 unità in totale.

Leggi anche: Ford critica il divieto di immigrazione di Trump, GM e Fiat rimangono in silenzio

FCA
FCA: cresce più del mercato in Francia nel mese di gennai0 del 2017

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: il prezzo di partenza dovrebbe essere 38 mila euro

Insomma per quanto riguarda uno dei più importanti mercati di auto in Europa FCA sembra essere partita in questo 2017 nel migliore dei modi. In attesa dei dati provenienti dall’Italia che dovrebbero essere resi noti tra poche ore questo risultato rappresenta certamente un buon viatico per poter affermare che anche nel 2017 FCA sarà protagonista nel mondo dei motori al pari di quanto avvenuto lo scorso anno.

Looks like you have blocked notifications!