News Auto

FCA Japan: crescono le immatricolazioni nel paese asiatico

FCA

FCA Japan sta vivendo indubbiamente un buon momento della sua storia. Così come comunica il Ceo della divisione nipponica del gruppo italo americano, lo svedese Pontus Haggstrom, le vendite di FCA sono in crescita nel paese del Sol Levante per quanto riguarda il 2016 rispetto all’anno precedente. Si tratta di numeri piccoli, parliamo di un totale di poco più di 20 mila vetture vendute. Ma in realtà si tratta di un ottimo risultato considerando che parliamo di uno dei mercati più chiusi che esistano al mondo. Un paese dove le auto importate sono pochissime. FCA Japan ha raggiunto risultati importanti grazie in particolare agli exploit di Fiat, Abarth e Jeep che compensano il calo di Chrysler e Alfa Romeo.

Ma a proposito di Alfa Romeo in FCA Japan le speranze di recupero già per il 2017 sono altissime, vista e considerata la grande aspettativa dei consumatori nipponici per l’arrivo delle nuove vetture del Biscione: Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Negli ultimi anni, cosi come messo in evidenza dal numero uno del gruppo in Giappone, FCa Japan è cresciuta bene diventando il più importante importatore non tedesco nel paese. Solo Mercedes e Bmw infatti riescono a fare meglio mentre Volkswagen e Audi dopo lo scoppio dello scandalo Dieselgate sono date in forte calo.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: da oggi sul mercato al prezzo di 57.300 euro

FCA Japan

FCA  Japan: cresce bene in Giappone il gruppo italo americano di Sergio Marchionne

Leggi anche: Fiat Chrysler, Ford e General Motors: oggi incontro con Donald Trump

Pontus Haggstrom Ceo di FCA Japan ha messo bene in evidenza i progressi fatti dall’azienda negli ultimi anni grazie ad un miglioramento della rete di distribuzione in terra nipponica e ad un miglioramento dell’immagine dei brand in un paese in cui spesso i pochi che acquistano un’auto straniera vogliono abbracciare completamente la cultura del paese da cui proviene la vettura.

 

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?

News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti

News AutoRenault

Renault: importante partnership per il gruppo francese