in

FCA: vendite in calo a novembre in Europa nonostante gli ottimi risultati di Alfa Romeo e Jeep

I dati di vendita di novembre relativi al mercato europeo mettono in evidenza un calo delle vendite di FCA che si ferma a poco più di 74 mila unità distribuite con una flessione del -0.9% rispetto ai dati dello scorso anno. Nel dato parziale relativo al 2017, in ogni caso, FCA continua a crescere con 982 mila unità vendute ed un buon +7% rispetto allo scorso anno.

Il calo di FCA è legato alla flessione di Fiat nel mese di novembre (51 mila unità vendute e -6.8% rispetto al novembre dello scorso anno) e di Lancia (meno di 4 mila esemplari venduti con una flessione del -11%). Nel parziale 2017, Fiat cresce (+6.4%) mentre Lancia continua a perdere terreno (-8%).

Le buone notizie per FCA arrivano dai brand Alfa Romeo e Jeep che chiudono un mese di novembre davvero molto positivo. Alfa Romeo registra vendite in crescita del +23% rispetto al novembre del 2016 con un totale di più di 7 mila unità vendute. Nel parziale annuo, Alfa Romeo vende quasi 80 mila unità con un ottimo +33% che testimonia il successo di Giulia e Stelvio.

Jeep, invece, registra novembre più di 10 mila unità vendute ed una crescita percentuale del +27%. La crescita di Jeep è legata a doppio filo al debutto sul mercato della nuova Compass, disponibile in Europa dalla scorsa estate. Nel parziale annuo, infatti, Jeep fa registrare poco meno di 100 mila unità vendute con una crescita percentuale limitata al +2.7%.

Nonostante la flessione di novembre, legata sostanzialmente al calo di vendite di Fiat, il gruppo FCA si appresta a chiudere un 2017 decisamente positivo in Europa grazie all’ottimo stato di salute di Jeep ed Alfa Romeo che possono guardare al futuro con tanta fiducia.

Looks like you have blocked notifications!