in

FCA: vendite stabili in Italia a gennaio, continua la crescita di Alfa Romeo e Jeep

Il mese di gennaio si chiude con vendite sostanzialmente stabili in Italia per FCA. Il gruppo guidato da Sergio Marchionne, infatti, ha distribuito nel nostro Paese quasi 51 mila unità nel corso del mese di gennaio 2018 registrando una crescita percentuale,  rispetto al gennaio dello scorso anno, del +0.54%. Il gruppo italo-americano fa registrare una crescita inferiore alla media del mercato italiano. A gennaio, infatti, il mercato del nostro Paese cresce del +3.5%.

A trascinare le vendite di FCA durante il mese di gennaio sono stati i brand Alfa Romeo e Jeep. Il marchio italiano ha, infatti, distribuito 4.520 unità registrando un ottimo +28% grazie al crescente successo di Giulia e Stelvio che si confermano leader dei loro rispettivi segmenti di mercato.

Alfa Romeo Giulia

Jeep, invece, chiude il mese di gennaio con ben 7.439 unit vendute registrando una crescita del +107% legata soprattutto al successo della nuova Jeep Compass (disponibile sul mercato dalla scorsa estate) oltre che ai buoni risultati della nuova Jeep Renegade MY 2018.

Da registrare, invece, il calo di Fiat che con più di 34 mila unità vendute fa segnare una flessione del -8% rispetto ai dati dello scorso anno. In forte calo anche il marchio Lancia che con poco più di 4 mila unità vendute fa registrare un negativo -26%. Da notare anche il calo di Maserati che chiude il mese di gennaio con una flessione del -21% ed un totale di 268 unità vendute.

Looks like you have blocked notifications!