Fernando Alonso
Fernando Alonso
in ,

Fernando Alonso correrà con due piastre in titanio nella mascella nel 2021

Fernando Alonso assicura che il suo incidente in bicicletta lo scorso febbraio non lo colpirà nel corso della stagione 2021. L’asturiano è pronto a gareggiare, ma ha ammesso che dovrà subire nuovamente un intervento chirurgico alla fine di quest’anno, per togliersi le placche in titanio attaccate alla mascella. Alonso ha spiegato che non avrà problemi durante la stagione e che la sua vita professionale rimarrà la stessa degli anni precedenti. Certamente a dicembre 2021 dovrà operarsi nuovamente per rimuovere le placche in titanio impiantate dopo l’incidente.

“Mi sento bene e professionalmente, sono pronto a gareggiare al 100%. Sul versante personale, devo rimuovere due placche in titanio che ho nella mascella superiore e lo farò a fine stagione. Questo non influirà sulla mia vita professionale “, ha commentato Alonso alla conferenza stampa della FIA venerdì, secondo The Race. Fernando si sente pronto per tornare in macchina, cosa che farà domani. Lo spagnolo ha lavorato al simulatore per due giorni questa settimana e ieri ha avuto una giornata piena di lavoro di marketing.

“Mi sento bene e sono pronto per tornare in macchina. Ho avuto una routine normale dopo l’operazione e non mi aspetto alcun problema, a dire il vero. Mi sono allenato normalmente per due o tre settimane e l’ho già fatto Sono stato al simulatore lunedì e martedì. Mi sono perso solo un paio di giorni di marketing e il “giorno delle riprese”, ma sono pienamente guarito e ieri ho già avuto un’intensa giornata di attività di marketing “, ha aggiunto.

Al suo ritorno in Formula 1, Fernando non teme niente e nessuno, ma sa che dovrà fare un leggero lavoro di adattamento dopo due anni fuori competizione. Certo, non ha smesso di gareggiare, quindi adattarsi di nuovo non sarà difficile. “Non ho paura di nessuna sfida. La zona centrale è molto uniforme oggi e dobbiamo massimizzare le nostre prestazioni e avere weekend perfetti per poter segnare molti punti “, ha spiegato Fernando per chiudere.

Ti potrebbe interessare: Alpine di Alonso e Ocon ha già una data di presentazione

Looks like you have blocked notifications!