Formula 1Motorsport

Fernando Alonso, uomo immagine delle auto ibride Renault

Fernando Alonso

Fernando Alonso è il nuovo volto delle auto elettrificate Renault. Il pilota asturiano è il protagonista di una campagna pubblicitaria internazionale che è stata trasmessa in televisione domenica scorsa, 21 febbraio.

La gamma E-Tech comprende veicoli Renault elettrificati, anche se per ora la nomenclatura è solo esplicitamente associata ai modelli ibridi, siano essi puri – come il nuovo Arkana o Clio – o ibridi plug-in – Mégane, Captur. L’impianto elettrico puro come Zoe o Twingo non usa questo nome, anche se questo potrebbe cambiare con i BEV di nuova generazione, perché varie filiali Renault si riferiscono alla futura R5 come ” Renault 5 E-Tech Electric “.

E-Tech compare dal 2019 anche nei propulsori di Formula 1, ufficialmente conosciuti come ‘Renault E-Tech’ per tracciare una continuità tra la concorrenza e le auto stradali. Il protagonista dello spot è un ingegnere del marchio francese. Nello spot la vediamo lavorare negli uffici dell’azienda e anche a casa in compagnia del suo giovane figlio, grande fan di Fernando Alonso.

Successivamente, l’ingegnere si reca al Circuit de Barcelona-Catalunya per lavorare con Alonso in una giornata di gare. È qui che il piccolo ha l’opportunità di incontrare il suo idolo, che è immerso nel suo ritorno nella categoria principale. Trasmetterà un messaggio: “Lavoriamo duramente non solo per far guidare meglio un uomo, ma per portare tutti oltre”.

Ti potrebbe interessare: Groupe Renault: risultati finanziari 2020: un anno di contrasti

Fernando Alonso
Fernando Alonso
Related posts
Formula 1Motorsport

Alpine prevede di avere un Alonso "pienamente operativo" in avvio di stagione

Formula 1Motorsport

Fernando Alonso investito in bicicletta

Formula 1Motorsport

Button: "Alonso ha probabilmente imparato ad essere più umile

Formula 1Motorsport

I sogni di Alonso: un podio con Sainz nel 2021, vincere nel 2022