Formula 1Motorsport

Fernando Alonso vuole il posto di Sebastian Vettel alla Ferrari

Fernando Alonso

Fernando Alonso è pronto per un sensazionale ritorno in F1 con la Ferrari se Sebastian Vettel lascerà il Cavallino Rampante alla fine della prossima stagione. Alonso è uscito dalla Formula 1 dal 2018, quando ha voltato le spalle allo sport dopo un secondo periodo deludente con la McLaren. Da allora lo spagnolo ha corso in altre serie ed eventi motoristici, tra cui il Rally di Dakar e spera di ottenere la Triple Crown. Alonso ha bisogno di una vittoria alla 500 miglia di Indianapolis da aggiungere al suo Gran Premio di Monaco e alla 24 Ore di Le Mans per completare la famosa tripletta.

Fernando Alonso è pronto per un sensazionale ritorno in F1 con la Ferrari se Sebastian Vettel lascerà il Cavallino Rampante

Il 38enne ha tenuto d’occhio ciò che sta accadendo in F1, e ora si dice che abbia il sedile di Vettel alla Ferrari a portata di mano. F1-Insider.com riferisce che Alonso potrebbe essere il futuro partner di Charles Leclerc se Vettel lascerà gli italiani in vista della stagione di Formula 1 del 2021. Il due volte campione del mondo di Formula 1 Alonso ha trascorso cinque stagioni con la Ferrari tra il 2010 e il 2014, arrivando secondo in tre occasioni nel Campionato mondiale piloti.

E in precedenza ha insistito che sarebbe tornato in F1 solo se fosse stato con una squadra in grado di lottare per il podio e vincere regolarmente. La notizia che Alonso sia seriamente interessato a ricongiungersi alla Ferrari arriva quando sembra il famoso team di  F1 e Vettel stiano lottando per stipulare un nuovo contratto. Un addetto ai lavori ha affermato che la prima offerta della Ferrari di prolungare il soggiorno di Vettel oltre il prossimo inverno è stata considerata uno scherzo dall’entourage del tedesco.

Ti potrebbe interessare: Vettel rifiuta la nuova proposta di contratto di un anno della Ferrari con un salario inferiore

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
MotoGPMotorsport

Valentino Rossi conferma l'arrivo della sua squadra in MotoGP nel 2022

Formula 1Motorsport

Sainz, ottimista per Portimao: "Sono contento, ma vogliamo di più"

Formula 1Motorsport

Hamilton vuole continuare in F1

Formula 1Motorsport

La F1 conferma il ritorno del GP di Turchia in sostituzione della gara canadese