in

Ferrari 488 GTB: il tuning da 820 CV di Pogea Racing

Dopo aver presentato la sua elaborazione dell’Alfa Romeo 4C, il tuner tedesco Pogea Racing ci mostra in queste ore il suo ultimo lavoro, una versione estrema della Ferrari 488 GTB che può contare su di un comparto tecnico potenziato anche rispetto alla più recente 488 Pista della casa di Maranello.

La nuova Ferrari 488 GTB by Pogea Racing, grazie ad interventi specifici ed all’introduzione di un particolare sistema di scarico dedicato con alette in acciaio inossidabile, registra un netto potenziamento delle prestazioni del motore 3.9 biturbo V8 che, sulla Pista, è in grado di garantire una potenza massima di 720 CV con una coppia motrice di 770 Nm.

Grazie al pacchetto di personalizzazione denominato FPlus Corsa, la nuova Ferrari 488 GTB firmata da Pogea Racing può contare su di un motore in grado di garantire una potenza massima di 820 CV, quindi ben 100 CV in più rispetto alla Pista, ed una coppia motrice massima di 900 Nm.

Come facilmente prevedibile dai dati tecnici del propulsore, le prestazioni di questa versione della 488 GTB sviluppata da Pogea Racing sono di assoluto livello. La supercar è in grado di garantire un’accelerazione 0-100 km/h completata in appena 2.8 secondi ed una velocità massima di 345 km/h. 

La vettura presenta tante novità anche dal punto di vista aerodinamico, con interventi di ottimizzazioni che migliorano le performance, e può contare su diversi elementi in fibra di carbonio come lo splitter frontale, le minigonne laterali e alcuni elementi all’altezza delle prese d’aria. Presenti anche cerchi in lega alleggeriti da 21 pollici.

Presentata in occasione dell’edizione 2018 dell’evento fieristico Top Marques di Monaco, la nuova versione della supercar Ferrari firmata Pogea Racing è, senza dubbio, uno dei tuning più interessanti degli ultimi tempi. Il pack di personalizzazione della vettura di Maranello, che permette l’upgrade prestazionali realizzato dal tuner, comporta un sovrapprezzo di 35 mila Euro, una cifra sicuramente alla portata di chi è già possessore di una 488 GTB di casa Ferrari.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!