NotizieAuto.it

Ferrari 488 Hybrid: un misterioso prototipo avvistato in Germania

Sappiamo che la Ferrari sta lavorando su un’auto ibrida sportiva e a lungo si è pensato che questa avrebbe utilizzato il V8 biturbo da 3,9 litri della 488 affiancato da un propulsore elettrico. Tuttavia, un nuovo video sembra suggerire una ripresa del badge Dino con il motore V6 corrispondente.  È difficile comprendere molto dal video, visto che è notte e si vede poco. Ma a circa 28 secondi è possibile sentire il motore della Ferrari. È difficile da dire, ma questo rumore che si sente non sembra quello tipico di un V8. Ovviamente non possiamo essere sicuri che si tratti di ciò. Infatti potrebbe anche essere il test relativo ad una nuova tecnologia di scarico più favorevole alle emissioni che attenua il rumore.

Un misterioso prototipo di una Ferrari 488 è stato avvistato in Germania, si tratta della versione ibrida?

Un altro suggerimento per il ritorno di Dino è nella descrizione del video. Questo infatti definisce l’auto ripresa come Dino 488 Hybrid. Sebbene ciò avvenga  probabilmente solo per ottenere maggiori visualizzazioni sul video, forse l’uploader ha visto qualcosa che dal video non si intuisce. La Ferrari sta lavorando per espandere la propria gamma ibrida, con l’intenzione di elettrificare tutti i modelli entro il 2021. Uno di questi sarà il successore 488, quindi l’altro potrebbe essere un V6 Dino? Ferrari ha menzionato una nuova architettura V6 su cui si sta lavorando quando ha rivelato il suo piano industriale 2018-2022, sebbene non sia riuscito a fornire ulteriori dettagli. Si spera di avere maggiori informazioni nei prossimi mesi.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!