in

Ferrari 488 Pista: 720 CV di potenza per la nuova supercar di Maranello

Dopo i numerosi leak dei giorni scorsi, Ferrari svela tramite il suo sito ufficiale la nuova supercar Ferrari 488 Pista che verrà mostrata in pubblico, per la prima volta, in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra edizione 2018.

Caratterizzata da un peso di appena 1280 chilogrammi, ben 90 chilogrammi in meno rispetto alla sua variante “base”, la nuova Ferrari 488 Pista può contare sulla spinta del motore 3.9 V8 che raggiunge ora una potenza massima di ben 720 CV, disponibili a 8 mila giri al minuti, con un valore di potenza specifica che viene portato sino a 185 CV/l. La nuova supercar di Maranello può contare, inoltre, su di una coppia motrice massima di 770 Nm, disponibili a 3 mila giri al minuto.

Le prestazioni della nuova Ferrari 488 Pista sono, naturalmente, incredibili. La nuova gemma della casa di Maranello è in grado di raggiungere una velocità massima di 340 km/h con un’accelerazione 0-100 km/h completata in 2,83 secondi ed un’accelerazione 0-200 km/h completata in 7,6 secondi. 

Dal punto di vista tecnico, la nuova Ferrari 488 Pista, come suggerisce anche il nome, può contare su tutta l’esperienza accumulata dalla casa di Maranello nel mondo delle competizioni. Rispetto alla 488 GTB vengono, infatti, proposte tante soluzioni tecniche in grado di massimizzare le prestazioni. Il frontale, ad esempio, integra un S-Duct di derivazione Formula 1 mentre i diffusori anteriori vengono ripresi dalla 488 GTE.

Rispetto alla Ferrari 488 GTB, la nuova supercar della casa italiana presenta un carico aerodinamico incrementato del 20% ottenuto grazie a soluzioni inedite che hanno permesso di ai tecnici di Maranello di osare molto di più sviluppando una vettura in grado di stupire, sotto tutti i punti di vista. Ulteriori dettagli, in particolare per quanto riguarda il prezzo, verranno rivelati in occasione della presentazione in pubblico, in programma come detto al Salone di Ginevra.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!