in

Ferrari annuncia un nuovo record

Ferrari annuncia di aver ottenuto risultati sopra le aspettative nel terzo trimestre e si prepara a chiudere il 2021 con nuovi record

Ferrari
Ferrari

Ferrari riferisce di aver consegnato 2.750 veicoli nel terzo trimestre dell’anno, con un aumento di 437 unità o del 18,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. I modelli V8 hanno visto aumentare le vendite del 39,4% mentre i V12 sono diminuiti del 35,1%, cosa che la Ferrari attribuisce al volume ridotto della 812 Superfast.

La maggior parte delle consegne effettuate nell’ultimo trimestre sono state veicoli di serie come la SF90 Spider e la Portofino M recentemente introdotte, ma anche le Monza SP1 e SP2 in edizione speciale sono state consegnate nei tempi previsti.

Per regione, Europa, Medio Oriente e Africa hanno registrato un aumento delle spedizioni dell’1,6%, mentre le Americhe sono aumentate del 40,1%. La Cina continentale, Hong Kong e Taiwan hanno visto l’arrivo della Ferrari Roma e della SF90 Stradale spingere la regione a un aumento del 109,2%, mentre il resto della regione Asia Pacific è migliorato del 21,1%

Per quanto riguarda i ricavi netti, Ferrari ha registrato un reddito di 1,053 miliardi di euro (circa 1,22 miliardi di dollari al momento della stesura), con un aumento del 20,7% a valuta costante. I ricavi da auto e pezzi di ricambio hanno raggiunto 883 milioni di euro, in crescita del 23,5% a cambi costanti, mentre i ricavi dei motori hanno raggiunto 55 milioni di euro, con un incremento del 24,8% a cambi costanti.

Ciò è stato attribuito a più spedizioni effettuate a Maserati e al noleggio di motori ad altre scuderie di Formula 1. Anche i ricavi da sponsorizzazioni, commerciali e marchi sono aumentati di 95 milioni di euro, con un incremento del 5,8% a cambi costanti.

Con tutto questo parlare di valuta, è bello vedere quale impatto ha avuto, e Ferrari afferma che “la valuta – compresi gli impatti sulla traduzione e sulle transazioni, nonché le coperture valutarie – ha avuto un impatto negativo di € 15 milioni, principalmente legato alle coperture FX. “. Tutto sommato è stato un buon anno per la Ferrari, e se le cose continuano così sarà un altro anno record per i maghi modenesi.

Ti potrebbe interessare: Nuova Ferrari Icona: data di presentazione confermata per il 21 novembre

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!