in

Ferrari Daytona SP3, la vettura che ricorda il passato.

Dalla Motorvalley, precisamente dall’azieda di Maranello esce un’altra fantastica vettura. 599 esemplari a 2 milioni di euro, già tutti venduti. Questa è la Ferrari Daytona SP3, una vettura che ricorda tempi passati, ispirata alle auto da Le Mans

ferrari

Daytona Beach la città in Florida. Daytona International speedway, il circuito in America. La parola Daytona si ritrova in molte parole nel mondo del motorsport. E anche nella storia della Ferrari.

Ecco presentata la Ferrari Daytona SP3. Una vettura tutta nuova che esce da Maranello. Ispirata a vetture da corsa del passato, come le vetture della fine degli anni 60 che gareggiarono a Le Mans. E anche che riprende quelle liee che sono diventato storiche della Ferrari 365 Daytona.

Il nuovo modello presentato al circuito del Mugello pochi giorni fa ha creato subito molta attenzione.

Bella. Sinuosa. Accattivante e che riporta alla mente a tempi passati. Sono queste le parole che ti vengono in mente quando guardi questa vettura.

Un anteriore in stile Ferrari 330 P3, auto che gareggio a Le Mans. Posteriore con righe a griglia quasi in stile testarossa.

Interni

Stile ed eleganza anche dentro, accompagnati però a funzionalità e soprattutto leggerezza, sono questi i punti chiave della Ferrari Daytona SP3.

Partendo dai sedili in fibra di carbonio che sono essenziali si, ma rivestiti di una pelle blu che spicca all’occhio. Questi si vanno ad unire in una curva nella console centrale.

Il cruscotto vede il classico stile Ferrari con il volante piccolo con il caratteristico manettino in basso a destra. Pieno di funzionalità partendo dalle frecce, arrivando all’assetto, tutto per non staccare mai le mani dal volante.

All’interno vediamo anche il sistema di infotainment con un display da 16” pollici. Posizionato dietro al volante integra tutte le funzioni possibili a bordo della Daytona SP3.

Motore Ferrari Daytona SP3

Un dodici cilindri da 6,2 litri, creato sull’onda di quello della 812 Competizione. Sviluppa 840 CV, il più potente prodotto fino ad ora dalla rossa. La coppia che sviluppa è d 697 Nm. Cambio a doppia frizione con 7 marce molto veloce. Il limitatore è fissato molto su, a ben 9.500 giri/min.

La sua accelerazione sullo 0 a 100 km/h è compiuta in 2,85 secondi. 0 a 200 in 7,4 secondi. La velocità massima è di oltre 340 km/h.

La Daytona SP3 sarà venduta in soli 599 esemplari tutti già prenotati e quindi venduti. Il prezzo di questo gioiello di storia della rossa di Maranello è di 2 milioni di euro.

Le caratteristiche di quest’auto la posizionano in quell’olimpo delle vetture che rimarranno nel resto della storia del mondo dei motori.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!