in

Ferrari: design ‘coraggioso’ per la monoposto 2022

Secondo indiscrezioni il design della nuova monoposto della Ferrari per il 2022 è a tratti sorprendente

Ferrari
Ferrari

Il lavoro è a buon punto sulla monoposto Ferrari 2022 e un rapporto afferma che possiamo aspettarci un concetto “coraggioso”. Molte squadre guardano con ottimismo al nuovo regolamento 2022, sperando che le nuove vetture, progettate per promuovere corse e sorpassi più ravvicinati, possano fornire la piattaforma perfetta per un importante risalita in griglia. Forse la squadra più ambiziosa per il 2022 è la Ferrari, che ha già dichiarato che la stagione sarebbe un fallimento se non riuscisse a tornare a lottare al vertice.

Dopo una triste stagione 2020, la Ferrari ha recuperato nel 2021 per combattere con la McLaren per il terzo posto nella classifica Costruttori, registrando finora due pole position e quattro podi. La prossima tappa quindi è la nuovissima vettura 2022, e il giornalista italiano Giuliano Duchessa ha dato un aggiornamento sul lavoro svolto finora. “L’ala anteriore/naso è ora definita e sarà piuttosto aggressiva e significativamente diversa da quella che abbiamo visto a Silverstone [dove Liberty Media ha mostrato un modello di auto a grandezza naturale del 2022] secondo una fonte affidabile”, ha affermato Duchessa.

La fonte a cui ha fatto riferimento Duchessa ha proseguito: “Per quanto riguarda i disegni, quelli del serbatoio, del telaio e delle sospensioni sono ormai completati. È sempre tutto relativo, ma i dati che escono dal simulatore ci soddisfano. “A livello tecnico sono arrivati ​​a Maranello circa 40 nuovi specialisti in simulazione e design. Gli innesti in ogni reparto hanno permesso di lavorare con meno distrazioni e in modo più efficace sui dettagli”.

Naturalmente, ciò che la Ferrari vorrebbe sapere in questo momento è se la monoposto del 2022 che stanno costruendo sarà abbastanza competitiva da vincere le gare. Questo è qualcosa a cui la Ferrari non può ancora rispondere, ma il loro tentativo di raggiungere questo obiettivo è apparentemente destinato ad essere “coraggioso”.

Ti potrebbe interessare: Ferrari: il team del cavallino rampante ammette che ha rischiato per introdurre il motore F1 aggiornato

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!