NotizieAuto.it

Ferrari e lo stupido incidente di Lance Stroll

Il capo del team Ferrari Mattia Binotto ha criticato duramente Lance Stroll per quello che ha descritto come “uno stupido incidente” che ha rovinato la corsa di Charles Leclerc per la vittoria nel Gran Premio d’Ungheria. Leclerc aveva inizialmente evitato la carneficina alla prima curva innescata dalla frenata tardiva di Valtteri Bottas che ha eliminato Lando Norris della McLaren e Sergio Perez della Red Bull, mentre la gara di Max Verstappen è stata pesantemente compromessa a causa dei danni alla sua vettura nell’incidente.

Ma mentre ciò si svolgeva davanti a Leclerc, e proprio come sembrava che avesse tracciato una via d’uscita, il monegasco è stato trafitto al fianco dal pilota dell’Aston Martin Stroll, che ha criticato definendolo come un qualcosa di “irrealistico”. “Avere la pioggia all’inizio è stata una grande opportunità”, ha detto Binotto. “Certo, l’incidente all’inizio è stato un peccato. “Charles era partito bene, era cauto, facendo attenzione a non danneggiare la macchina. Era in una buona posizione alla prima curva, ma poi è successo l’incidente – davvero uno stupido incidente che non credo sarebbe dovuto accadere, ma è così”.

Dopo essersi qualificato settimo, il pilota della Ferrari sentiva di avere il ritmo nella sua SF21 “per lottare per la vittoria” visto come si è svolta la gara dopo la ripartenza. “Molte cose erano possibili”, ha detto Leclerc. “Ovviamente, con quello che è successo nel primo giro è molto difficile sapere dove saremmo andati lì.

“Sappiamo che a volte piccoli errori possono avere grandi conseguenze. Questa volta non è proprio un piccolo errore. Non riuscivo a vedere Lance nei miei specchietti, era cinque o sei posizioni indietro, quindi era abbastanza irrealistico per lui provare qualcosa lì. È la vita, succede, è molto frustrante. Abbastanza sfortunato da parte mia in questa prima metà della stagione, ma è quello che è. Sono concentrato per avere una seconda parte di stagione migliore” ha concluso il pilota della Ferrari.

Ti potrebbe interessare: Leclerc considera il podio a Silverstone una delle migliori gare in carriera