Esattamente domani saranno 70 anni che Ferrari esiste. Il brand del cavallino rampante che in questo momento vive un periodo di grandissima forma come mettono in evidenza le vendite in continua crescita vuole festeggiare degnamente questo anniversario ed infatti nel corso dell’anno saranno messe in atto una serie di iniziative per ricordare la gloriosa storia della casa automobilistica del cavallino rampante che in 70 anni di vita è riuscito a diventare uno dei brand simbolo dell’intero mondo dei motori e forse anche il più famoso in assoluto. La prima vettura ad esordire è stata la mitica 125 S di Enzo Ferrari la quale domani varcherà le porte della storica fabbrica di di Via Abetone Inferiore insieme a LaFerrari Aperta.
Questo atto rappresenterà una sorta di storico passaggio di consegne tra la prima Ferrari nella storia e l’ultimo modello arrivato che rappresenterà una sorta di simbolo dei 70 anni della casa automobilistica di Maranello in giro per il mondo. Infatti i festeggiamenti continueranno nel corso di tutto l’anno e questi prevedono una serie di riconoscimenti ed eventi che si svolgeranno in oltre 60 paesi in tutto il mondo dove il marchio Ferrari verrà dunque degnamente omaggiato. Questa serie di eventi il cui la madrina sarà proprio la LaFerrari Aperta prende il nome di ‘Driven by Emotion’ il quale consisterà in parole povere in un vero e proprio tributo alla storia del cavallino rampante.

Leggi anche: Ferrari: Sergio Marchionne ottimista sulla nuova monoposto
Nel weekend del 9 e 10 settembre, le celebrazioni raggiungeranno il loro culmine quando a Maranello assisteremo ad una serie di eventi che ricorderanno il grande passato della casa automobilistica del cavallino rampante con una serie di mostre appositamente dedicate ad esaltare la sua storia.