News Auto

Ferrari LaFerrari raggiunge 372 km / h su un’autostrada tedesca

Ferrari LaFerrari

In questo momento, in quasi tutti i paesi e le città del mondo, le strade sono deserte. Dato che le nazioni sono completamente bloccate per contenere la diffusione della pandemia di coronavirus, le strade vuote sono allettanti per la maggior parte degli appassionati di auto, ma dobbiamo mostrare moderazione in tempi come questi.

Nonostante ciò alcuni hanno deciso diversamente approfittando della situazione per cercare di raggiungere le massime velocità delle loro auto ad alte prestazioni su strade pubbliche. L’ultimo video di questo tipo arriva dalla Germania. Un video di una Ferrari LaFerrari è diventato virale online. In esso si vede l’hypercar ibrida italiana guidare su una sezione deserta e senza restrizioni dell’Autostrada tedesca. L’autista ha registrato un video sul suo telefono con una mano mentre accelerava con la sua Ferrari LaFerrari fino a 372 km / h.

Qualcuno in Germania ha deciso di sfruttare le autostrade vuote per sfruttare al massimo la sua Hypercar ibrida Ferrari LaFerrari

Il video è stato pubblicato su Instagram e inizia con la Ferrari già ad una velocità di tre cifre. Il motore V12 aspirato dalla LaFerrari con 950 CV,  con il sistema di recupero dell’energia cinetica (KERS) assistito, può essere ascoltato rombare in sottofondo. La Ferrari aveva precedentemente affermato che LaFerrari sarebbe arrivata a velocità superiori a 350 km / h, ma non ha specificato esattamente quanto. Ma ciò che sorprende è la velocità con cui accelera nel video. La Ferrari afferma che LaFerrari può accelerare da 0 a 100 km / h in meno di 3 secondi, da 0 a 200 km / h in meno di 7 secondi e da 0 a 300 km / h in 15 secondi.

L’auto sale rapidamente e facilmente fino a 300 km / h e solo allora inizia a sembrare che i progressi inizino a rallentare. Il guidatore passa alla settima marcia quando raggiunge 320 km / h. Poco dopo, LaFerrari raggiunge una velocità massima di 372 km / h che è visibile sullo schermo digitale, dopodiché il video termina bruscamente. Mentre la Ferrari ha confermato che LaFerrari potrebbe superare i 350 km / h, ora possiamo credere che faccia 372 km / h. Tuttavia, a causa della brusca interruzione del video, ora ci chiediamo a quanto realmente questa vettura possa arrivare.

Ti potrebbe interessare: Ferrari sarà pronta quando le gare torneranno e la produzione potrà riprendere nelle fabbriche

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
JeepNews Auto

Jeep Wrangler 4xe presenta il nuovo schema di sospensioni fuoristrada Mopar

News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?

News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti