Ferrari
Ferrari
in ,

Ferrari lancerà il primo veicolo elettrico nel 2025

Ferrari lancerà il suo primo modello completamente elettrico nel 2025, con il capo dell’azienda John Elkann che promette che la macchina “porterà l’unicità e la passione” del marchio “alle nuove generazioni”. L’azienda di supercar ha lavorato al suo primo veicolo elettrico per un po ‘di tempo, ma in precedenza si è rifiutata di impegnarsi per una data di lancio mentre sviluppava una tecnologia adeguata.

Ma parlando durante l’assemblea generale annuale della Ferrari, il presidente Elkann ha detto che l’azienda ha in programma di svelare il modello nel 2025. Ha aggiunto: “Potete essere sicuri che questo sarà tutto ciò che sognate, gli ingegneri e i designer di Maranello possono immaginare per un tale punto di riferimento nella nostra storia. . “

Parlando della più ampia strategia di elettrificazione della Ferrari, che include modelli ibridi plug-in e un ritorno alla 24 Ore di Le Mans nel 2023 con una nuova hypercar, Elkann ha aggiunto: “La nostra interpretazione e applicazione di queste tecnologie sia negli sport motoristici che nelle auto stradali è una grande opportunità per portare l’unicità e la passione della Ferrari alle nuove generazioni “.

Elkann non ha fornito dettagli più specifici sull’EV. L’anno scorso, i brevetti trapelati suggerivano che l’azienda stesse lavorando su una due posti a quattro ruote motrici con un motore elettrico su ciascuna ruota.

Parlando ad Autocar lo scorso anno, il capo commerciale della Ferrari Enrico Galliera ha detto  che non lancerà un BEV fino a quando la tecnologia elettrica non consentirà all’azienda di “produrre un’auto che si adatta alla nostra posizione”.

Ha aggiunto: “Se introduciamo nuova tecnologia, dobbiamo portare qualcosa di nuovo sul mercato. È così che la Ferrari ha sempre lavorato con le nuove tecnologie. L’evoluzione della nuova tecnologia è al 100% nel DNA della Ferrari “.

All’AGM, Elkann ha detto che l’azienda lancerà tre nuovi modelli nei prossimi mesi, anche se non ha fornito alcun dettaglio in merito.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!

Elkann ha anche affermato che la Ferrari sta facendo progressi nella ricerca di un nuovo CEO per sostituire Louis Camilleri, che si è ritirato alla fine dell’anno scorso per motivi personali. Ha accennato al fatto che il nuovo CEO delineerà una visione a lungo termine per Ferrari all’evento per gli investitori del Capital Markets Day della società previsto per il 2022. Ha aggiunto che il 2022 “sarà anche un anno di importanti lanci di nuovi prodotti e in particolare del Purosangue [il primo SUV della Ferrari] , che si sta rivelando qualcosa di veramente speciale”.

Looks like you have blocked notifications!