Mattia Binotto - Ferrari
Mattia Binotto - Ferrari
in ,

Ferrari: Nessuna indicazione che nuovi regolamenti favoriscano la Red Bull

Il team principal della Ferrari Mattia Binotto non ha visto nulla nei test pre-stagionali che suggerisse che le nuove norme aerodinamiche per la prossima stagione favorissero diverse configurazioni di car-rake. Red Bull e AlphaTauri hanno entrambi ottenuto ottimi risultati nei test invernali ed entrambi condividono una filosofia di design ad alto rake, mentre Mercedes e Aston Martin, due team con il rake più basso, hanno faticato.

Nonostante ciò, Binotto non crede che le modifiche ai regolamenti aerodinamici per quest’anno abbiano indebitamente favorito nessuna squadra. “È stato un grande cambiamento per tutte le squadre”, ha detto Binotto. “Se guardi alla quantità complessiva di prestazioni aerodinamiche che abbiamo perso, è significativo ed è stato difficile recuperarle tutte. “È stato un grande cambiamento, ma non credo che favorisca l’una o l’altra soluzione. Ogni macchina ha il suo concept e cerchi sempre di ottimizzarti attorno ad essa.

“Quindi penso che sia abbastanza neutrale sui vari concetti, ma ovviamente dovresti provare a fare un confronto tu stesso e questo è qualcosa che non abbiamo fatto”. La Ferrari sembrava fare un passo avanti in vista della nuova stagione, con il nuovo propulsore e le revisioni aerodinamiche che hanno fornito alla Scuderia la speranza di un miglioramento in mostra il retro della sua peggiore campagna di F1 dal 1980.”Sapevamo che in soli tre giorni sarebbe stato molto impegnativo e molto intenso, ed era molto impegnato e molto intenso”, ha aggiunto Binotto.

“La priorità principale era capire il comportamento dell’auto e in tutte le condizioni. È qui che abbiamo concentrato le nostre energie. “Abbiamo raccolto molti dati che ora devono essere analizzati per comprendere le correlazioni con la galleria del vento, eccetera. In termini di misurazioni dei dati, tutto è andato molto bene, abbiamo fatto chilometri e seguito il nostro aereo”.

Looks like you have blocked notifications!