in

Ferrari Purosangue: ecco cosa sappiamo

Ecco tutto quello che sappiamo su Ferrari Purosangue primo SUV della casa automobilistica del cavallino rampante

Ferrari Purosangue
Ferrari Purosangue

Più di 20 anni dopo che la Cayenne di Porsche ha rivoluzionato il mercato delle quattro porte ad alte prestazioni, la Ferrari si prepara finalmente a rivelare il suo primo SUV. che si chiamerà Ferrari Purosangue. Ormai del resto ogni produttore di auto di lusso e supercar (tranne McLaren) ne ha uno nella sua gamma e la domanda dei clienti è enorme e ancora in crescita. Se la Ferrari non offre ai suoi clienti un SUV, ne compreranno uno altrove, e ora che ha degli azionisti da accontentare non potrà sottrarsi a ciò.

Ferrari Purosangue significa sangue puro, che potrebbe essere il modo in cui la Ferrari ci dice che questa sebbene sarà la prima vettura a quattro porte di produzione dell’azienda del cavallino rampante, continuerà a guidare come una vera Ferrari.

Ferrari Purosangue correrà su una vera piattaforma Ferrari, mentre rivali come Bentley Bentayga e Lamborghini Urus utilizzano la stessa piattaforma di Volkswagen Touareg. In ogni caso dovrebbe essere in vendita entro la fine del 2022.

Per quanto riguarda i motori, Leiters ha fatto sapere che la nuova Ferrari Purosangue sarà mossa dalla tecnologia ibrida plug-in che sarà utilizzata insieme ai motori V6, V8 o addirittura il V12. Il sistema ibrido sarà lo stesso che anima la Ferrari Stradale SF90.

Il piccolo intoppo è che il nome Purosangue è di proprietà di un ente di beneficenza antidoping, e se la sfida legale della Ferrari per usare il nome fallisce, dovrà inventarne uno nuovo. Vedremo dunque nei prossimi mesi a proposito di questo modello quali altre novità emergeranno.

Ti potrebbe interessare: Ferrari si aspetta sorprese nel 2022

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!