NotizieAuto.it

Ferrari Purosangue: le ultime sul futuro suv del cavallino rampante

Possa piacere o meno nei prossimi anni anche Ferrari lancerà un suo SUV, finendo per soccombere alle pressioni del mercato e alle entrate che questo segmento altamente redditizio porterà. Molti appassionati sono stati scontenti quando la Ferrari ha annunciato lo sviluppo di un SUV, ma in realtà si trattava di una voce che già si era diffusa da un buon numero di anni. Anche nel segmento delle auto di lusso ormai i SUV dominano, specialmente in mercati come la Cina e gli Stati Uniti. Inoltre, Ferrari semplicemente non può permettersi di lasciare spazio a Lamborghini, Bentley e Porsche in questo settore redditizio. In questa fase sono noti dettagli limitati sul SUV Ferrari, a parte il fatto che si chiamerà Ferrari Purosangue.

Per quanto riguarda il suo stile, questo è anche un mistero in questo momento, ma questo rendering cerca di immaginare come potrebbe apparire. Creato dal designer Giorgi Tedoradze, il rendering di Ferrari Purosangue non condivide alcuna somiglianza evidente con i modelli Ferrari esistenti ma adotta invece un look unico. Tra gli aspetti più intriganti nella parte anteriore vi sono piccoli fari, luci di marcia diurna all’estremità inferiore del paraurti, una grande griglia fiancheggiata da prese d’aria spalancate e un tetto audace e aggressivo.

Per quanto accattivante sia la parte anteriore, sono forse i lati che sono ancora più sconvolgenti. Li infatti troviamo passaruota pronunciati, specchietti a farfalla affilati e una serie di pieghe affilate. Nessuno al di fuori della Ferrari sa come apparirà il futuro Ferrari Purosangue. Ovviamente è altamente improbabile che sia come in questo rendering ma occorre riconoscere che per il designer questo comunque rimane un bel tentativo.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!