NotizieAuto.it
Ferrari Purosangue

Ferrari Purosangue: un muletto si mostra in un primo video-spia

Tra qualche anno la gamma di Ferrari registrerà il debutto del nuovo Ferrari Purosangue, l’atteso crossover sportivo che permetterà alla casa di Maranello di entrare, per la prima volta, nel nuovo segmento di mercato dei SUV di lusso che, in questi ultimi anni, sta registrando una fortissima crescita.

Il nuovo Ferrari Purosangue è ancora lontano dalla fine del suo sviluppo. In attesa della presentazione ufficiale, a conti fatti ancora lontana, il nuovo modello della casa di Maranello si mostra in un breve video spia. Il muletto protagonista del video presenta ancora una carrozzeria temporanea e sembra basarsi sulla GTC4Lusso.

Il nuovo Ferrari Purosangue dovrebbe poter contare sulla trazione integrale e su di un propulsore ibrido che rappresenterà il cuore del comparto tecnico. Il modello potrebbe arrivare sul mercato anche in una variante dotata solo di un motore benzina. Al momento, in ogni caso, il progetto presenta davvero pochi punti fermi e, probabilmente, anche Ferrari deve ancora prendere una decisione definitiva su diversi elementi del comparto tecnico del suo futuro Ferrari Purosangue.

Come più volte riportato nei mesi scorsi, il nuovo Ferrari Purosangue avrà un ruolo fondamentale per il futuro della casa di Maranello. Il crossover, infatti, avrà il compito di dare una sostanziale spinta alle vendite dell’azienda che supererà quota 10 mila in modo considerevole con l’obiettivo di incrementare i profitti. Nel giro di pochi anni, pur non abbandonando mai il suo carattere esclusivo, Ferrari è destinata a registrare tantissime novità ed il Purosangue rappresenterà il cuore di questo processo di rinnovamento. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul progetto.