in

Ferrari Purosangue: un nuovo video lo mostra in movimento

Si avvicina sempre più la presentazione della Ferrari Purosangue: eccola in un video

Ferrari Purosangue: un nuovo video lo mostra in movimento
Ferrari Purosangue: un nuovo video lo mostra in movimento

L’idea che la Ferrari costruisse un super SUV (o un Ferrari Utility Vehicle “FUV” come lo chiama Ferrari) sarebbe stata impensabile qualche anno fa, ma presto sarà realtà quando il Purosangue sarà in vendita il prossimo anno. Mentre la Ferrari continua a mettere a punto il suo primo SUV, un prototipo di Purosangue mimetizzato è stato catturato allo stato brado.

Le riprese video condivise da walkoARTvideos mostrano la Purosangue che cammina nel traffico per le strade della Germania prima di immettersi in un’autostrada. Sfortunatamente, possiamo vedere solo il prototipo da dietro, ma la Ferrari sembra utilizzare ancora i muletti di prova Maserati Levante a giudicare dai fanali posteriori. Tuttavia, è stato chiaramente modificato perché è molto più basso rispetto al normale Maserati Levante e poi possiamo notare i parafanghi svasati sportivi.

Alcune novità intraviste con il muletto della Ferrari Purosangue

Dal nostro ultimo avvistamento, lo scarico è stato riposizionato e presenta terminali di scarico quadrupli che suggeriscono le prestazioni prestazionali del Purosangue. Il primo SUV della Ferrari dovrebbe utilizzare la stessa piattaforma con motore anteriore della Roma. Per quanto riguarda i propulsori, la Ferrari ha confermato che la Purosangue sarà offerta con “più propulsori con la massima potenza specifica insieme al motore elettrico“.

Le fonti suggeriscono che il modello di lancio di Purosangue sarà alimentato da un V12 da 800 cavalli, con una variante V8 elettrificata che si unirà alla gamma in seguito. Con l’assistenza elettrica, la Purosangue con motore V8 produrrà oltre 700 CV, rendendola più potente della Lamborghini Urus da 641 CV.

La Ferrari prevede di rivelare la Purosangue il prossimo anno. Non dovrebbe passare molto tempo prima che la casa automobilistica italiana inizi a testare i prototipi con i corpi di produzione. Successivamente, la Ferrari sta pianificando due versioni completamente elettriche, con la prima in arrivo nel 2024.

Sarà inevitabilmente polarizzante, ma la Purosangue aiuterà la Ferrari ad attirare un pubblico più ampio e ad aumentare significativamente le vendite dell’azienda: basta guardare il recente successo dell’Aston Martin DBX, che ora rappresenta più della metà delle vendite totali del marchio.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!