in

Ferrari spera di superare la McLaren con l’aggiornamento del motore

Grazie all’aggiornamento del motore Ferrari è ottimista e pensa di poter superare la McLaren

Ferrari
Ferrari

La Ferrari non ha deluso davanti al pubblico di casa a Monza, finendo quarto e sesto contro ogni previsione. Questo è stato un risultato migliore del previsto per la scuderia italiana, dato il loro attuale ritardo di potenza del motore. Tuttavia, anche lì sembra esserci luce all’orizzonte. Quella speranza arriverebbe sotto forma di un aggiornamento del motore, previsto per il Gran Premio di Turchia.

L’aggiornamento fornirebbe da 10 a 15 cavalli in più, secondo Auto, Motor und Sport. Ciò significherebbe una penalità in griglia sia per Carlos Sainz che per Charles Leclerc , ma la Ferrari si aspetta che la penalizzazione sia comunque lenita dal fatto che a Istanbul Park sorpassare non è impossibile.

Il capo del team Mattia Binotto è soddisfatto di ciò che i suoi piloti hanno mostrato sul circuito di casa. “Dimostra che possiamo rispondere bene a condizioni difficili. La prestazione è stata positiva, il risultato non perché la McLaren abbia vinto troppi punti rispetto a noi”, ha detto l’italiano.

Carlos Sainz ha manifestato sentimenti contrastanti a riguardo, avendo guidato per la McLaren in persona l’anno scorso. “E’ stato bello vedere vincere la mia vecchia squadra, ma allo stesso tempo sono nostri avversari in campionato e abbiamo perso molto. Ma non sono a miglia di distanza, possiamo ancora superarli”, ha concluso lo spagnolo.

Ti potrebbe interessare: Ferrari, in aggiunta il turbo al motore V12

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!